Calciomercato.com

  • Agente Ilicic 'Sì, a gennaio l'Inter...'

    Agente Ilicic 'Sì, a gennaio l'Inter...'

    In esclusiva per FcInter1908.it abbiamo intervistato Amir Ruznic, agente sloveno molto in gamba e procuratore tra gli altri dei gioielli del Palermo Josip Iličič e Armin Bačinovič. Proprio riguardo a Iličič gli abbiamo chiesto lumi riguardo le voci che lo vorrebbero in orbita Inter. 

    Buongiorno Amir, Iličič all'Inter, cosa c'è di vero?
    «Buongiorno a te. Guarda non posso che confermare quello che ho detto nei giorni scorsi a un altro quotidiano sportivo, finora nessuno si è fatto avanti ufficialmente con me, non so se col presidente qualcuno ha parlato».

    Non è un mistero l'interesse dell'Inter però...

    «Sì so che Iličič piace ai dirigenti nerazzurri».

    Ci sono alltri club interessati?
    «I nomi sono quelli fatti dai giornali, Inter, Juventus e Chelsea. Ma come ti dicevo, per ora solo sui giornali».

    Qual è la situazione contrattuale di Iličič?
    «Josip ha rinnovato da poco col Palermo fino al 2016»

    C'è una clausola di rescissione nel suo contratto?
    «Sì, però non ti posso dire a quanto ammonta...»

    Quindi non è da escludere un suo trasferimento a gennaio...
    «Guarda, ovvio che se qualcuno paga la clausola tutto è possibile, ma io credo che resterà almeno fino a giugno, Zamparini in questo senso è stato chiaro dicendo che Iličič a gennaio non si muoverà. Credo anche che per il ragazzo sia la soluzione migliore, a gennaio entri in un nuovo club in corsa, rischi di bruciarti... è rischioso insomma».


    Il giocatore ha manifestato delle preferenze?
    «Lui da sempre ha dichiarato che quando lascerà Palermo vorrà rimanere in Italia. Ovviamente l'Inter è una grande squadra e a chiunque fa piacere un interesse di questo club»

    Qual è a oggi la valutazione del giocatore?
    «Lo sai anche tu, è difficile dirlo, il prezzo lo fa il mercato. Bastano 3-4 partite giocate in modo fantastico che la valutazione si alza o in caso contrario si abbassa».

    E su Armin Bačinovič c'è qualche novità?
    «Anche lui è un top player ma credo che come Iličič resterà almeno fino a giugno a Palermo».

    Una curiosità, è difficile avere a che fare con uno come Zamparini?

    «Al contrario! È una persona fantastica con la quale si lavora benissimo, è molto trasparente e quello che dice poi fa. Una grande persona».

    Ti chiedo un'ultima cosa, visto il boom negli ultimi anni di giocatori sloveni che hanno fatto benissimo in Italia, oltre a Iličič e Bačinovič anche Jasmin Kurtić sta facendo benissimo al Varese, c'è qualche talento in prospettiva che consigli alle squadre italiane?
    «Sì come hai detto giustamente anche Kurtić sta facendo molto bene. Se devo fare un nome ti dico il terzino sinistro del Maribor...»

    ... Maribor...a proposito... che partita allucinante ieri sera! (In Europa League il Maribor vinceva 3-0 contro il Bruges a 15' dalla fine e ha perso 4-3, ndr)

    «Sì guarda allucinante è la parola giusta... Ti dicevo comunque il terzino sinistro della squadra slovena, Dejan Trajkovski, ha 19 anni e secondo me ha moltissimi margini di miglioramento».


    Altre Notizie