Calciomercato.com

  • Agente Ramirez:| 'Juve? Il Bologna non lo cede'

    Agente Ramirez:| 'Juve? Il Bologna non lo cede'

    Ad appena ventun'anni è già uno degli astri nascenti del calcio mondiale. Nazionale uruguayano e stella del Bologna, per Gaston Ramirez si prospetta un calciomercato invernale da assoluto protagonista. Infatti il trequartista del Bologna è nel mirino di diversi club, fra cui la Juventus. E proprio un ex bianconero come Pavel Nedved è uno degli idoli assoluti del numero dieci rossoblù, che anche domenica scorsa con giocate sopraffine ha mandato in sollucchero i tifosi presenti al Dall'Ara, trascinando l'undici di mister Pioli alla vittoria. TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva l'agente del calciatore sudamericano, Vincenzo D'Ippolito.

    In queste ore si parla di un possibile approdo del suo assistito alla Juventus: ci sono sviluppi in merito?

    "No. Al momento non abbiamo ancora avuto contatti diretti. Ho letto e sentito anch'io di queste indiscrezioni, ma per il momento non ci sono stati incontri ufficiali".

    Addirittura secondo molti giornali Ramirez potrebbe trasferirsi a Torino già a gennaio...

    "Questo lo escludo. Il Bologna non è intenzionato a cederlo durante la stagione. Penso che tutte le trattative, qualora ci siano, saranno impostate per giugno".

    Dunque smentita la voce di Amauri più cash per avere Ramirez già a gennaio?

    "Sicuramente. Il presidente non vuole affatto privarsi di Ramirez a gennaio. Lo considera incedibile e sono convinto che rimarrà tale sino a giugno".

    Nella Juve di Conte dove potrebbe giostrare Ramirez?

    "Viste le indubbie qualità tecniche del giocatore, non credo ci possano essere problemi di collocazione tattica alla Juve così come in un altro grande club".

    Quanto vale oggi Ramirez?

    "Guardi non saprei cosa risponderle. Nel calcio è sempre difficile fare valutazioni, oltretutto il prezzo lo fa il mercato tramite offerte e richieste. Certo che se continua a giocare come sta facendo ora il prezzo è destinato a lievitare sicuramente".

    Se le faccio una stima sui 15-18 mln di euro, sono lontano dalla quotazione reale?

    "Tutto è possibile. Dipenderà da tanti fattori e dal rendimento del calciatore in questi mesi. Se Ramirez gioca come sa e come sta facendo, potrebbe costare anche molto di più".

    In estate Pastore è stato valutato oltre 40 mln...

    "Esatto. Il prezzo lo fa il mercato".

    Altre Notizie