Calciomercato.com

  • Juve-Roma: è sfida anche per Dybala
Juve-Roma: è sfida anche per Dybala

Juve-Roma: è sfida anche per Dybala

  • GM
Alleati sul fronte delle politiche sportive, rivali in campo (come da tradizione) e sul mercato. Stiamo parlando naturalmente di Juventus e Roma, che in Figc e Lega Calcio fanno fronte comune contro Tavecchio, Beretta e Lotito, per poi suonarsele di santa ragione sul rettangolo di gioco e in campagna trasferimenti.

L'ALLEANZA AGNELLI-PALLOTTA - L'alleanza politica fra Juventus e Roma, entrambe contrarie all'elezione di Tavecchio alla presidenza della Figc fin dalla campagna elettorale, è stata ufficialemte sancita dalle parole pronunciate da Andrea Agnelli ai microfoni di Die Zeit: "In James Pallotta, il presidente della Roma, abbiamo trovato un alleato". Un altro segnale della vicinanza fra i due club su determinati terreni arriva dalla gestione delle immagini tv: bianconeri e giallorossi hanno deciso di rescindere anticipatamente il contratto che li legava a Infront per quanto riguarda la commercializzazione dei diritti d'archivio. Dietro la decisione di sciogliere il vincolo, c'è il probabilissimo passaggio di entrambe a Sky Sport.

MAROTTA-SABATINI: QUANTI DUELLI! - Detto del campo, dove la Juventus (di Conte prima, di Allegri poi) e la Roma di Garcia sono state le indiscusse protagoniste/rivali delle ultime due stagioni, passiamo al mercato. Qui non si fanno prigionieri e, al di là dell'amicizia Agnelli-Pallotta, il duello è quanto mai acceso. Forse ancor più che in campo. Negli ultimi anni, sono stati diversi gli obiettivi comuni a Beppe Marotta e Walter Sabatini. E la sfida è destinata a ripetersi anche nella prossima estate.

Solo per fermarsi all'ultimo anno solare, bianconeri e giallorossi si sono contesi Pereyra, Iturbe e Manolas, senza dimenticare Nainggolan e le scaramucce sui due maggiori talenti del panorama italiano per quanto riguarda i difensori centrali, Rugani e Romagnoli. E se è vero che, in anni recenti, due bandiere dei rispettivi colori, Marchisio e De Rossi, sono state più o meno vicine a compiere il grande passo verso i rivali, nuovi nomi si stanno già affacciando all'orizzonte della competizione fra Juventus e Roma sul mercato.

DYBALA, DUELLO ANNUNCIATO? - Due di questi giocatori vestono la maglia del Palermo: Paulo Dybala e Franco Vazquez. Del primo, la Joya, ieri ha parlato il presidente rosanero Maurizio Zamparini, a margine del match vinto dalla Juve al Barbera: "E' già della Juve? Non è detto. E se si inserisse Sabatini nella trattativa? Io ho già un'offerta da 40 milioni di euro". Juventus-Roma, Marotta-Sabatini: la sfida continua.

 

Altre Notizie