Calciomercato.com

  • Agnelli 'zitella isterica': Disciplinare multa Pulvirenti

    Agnelli 'zitella isterica': Disciplinare multa Pulvirenti

    Come si legge sul sito ufficiale della Figc: 

    La Commissione Disciplinare Nazionale presieduta da Salvatore Lo Giudice ha sanzionato con una squalifica di 5 mesi l’ex calciatore dell’Atalanta Cristiano Doni per aver intrattenuto “rapporti con alcuni esponenti della tifoseria ultrà locale, alcuni dei quali sottoposti a provvedimenti giudiziari o amministrativi”; inflitta inoltre un’ammenda di 28.000 euro all’Atalanta, che aveva depositato istanza di patteggiamento.

    In relazione alle dichiarazioni rese in un’intervista televisiva lesive della reputazione del presidente della Juventus Andrea Agnelli, la Commissione, tenuto conto delle istanze di patteggiamento, ha disposto un’ammenda di 20.000 euro per il Presidente del Catania Antonino Pulvirenti e di altri 20.000 euro per la società etnea. 

    Per questioni inerenti il tesseramento del calciatore Alessio Fatticcioni, sono state inflitte ammende di 15.000 euro alla Fiorentina e di 3.000 euro al N. Campobasso, inibizioni di un mese per Pantaleo Corvino (con ammenda di 15.000 euro) e Ferruccio Capone (con ammenda di 3.000 euro), all’epoca dei fatti legali rappresentanti delle due società.

    Tra le altre decisioni, la Commissione ha inoltre sanzionato con un’ammonizione Angelo Carretta, l’Assistente Arbitrale che era stato deferito in seguito al diverbio avuto con il medico sociale del Varese Dott. Giulio Clerici. 


    Altre Notizie