Calciomercato.com

  • Aguero-Atletico: chiesta cessione. Dietro c'è la Juve?

    Aguero-Atletico: chiesta cessione. Dietro c'è la Juve?

    Vertice di mercato presso lo stadio Vicente Calderon tra Sergio Aguero e il massimo azionista dell'Atletico Madrid Miguel Angel Gil Marin. L'incontro è iniziato alle 17.30 ed è durato un'ora e mezza. Il giocatore era accompagnato dal padre. All'uscita Aguero non ha rilasciato dichiarazioni.

    Secondo quanto riporta As il giocatore avrebbe comunicato alla società la decisione di cambiare squadra. Il club però è irremovibile e per il trasferimento chiede che venga pagato per intero la clausola rescissoria di 45 milioni.

    Sul giocatore ci sono Juventus, Chelsea, Manchester City e Real Madrid ma Gil Marin ha detto chiaramente che in nessun caso l'attaccante andrà al Real Madrid. L'Atletico spera di convincere il giocatore con un progetto vincente per le prossime stagioni.

    L'ADDIO DELL'ARGENTINO

    "Ho pensato a lungo e sono convinto che devo essere fedele a me stesso. Dopo cinque anni intensi, bisogna cambiare. Non è un problema economico, ma professionale, per continuare a crescere e vincere. Apprezzo gli sforzi dell'Atletico, che mi ha sempre pagato uno stipendio molto alto, ma l'anno scorso, al momento di rinnovare il contratto, il club mi ha promesso che avrei potuto andarmente nel giugno 2011: perciò ho chiesto di ascoltare senza condizioni le offerte di altri club. Non voglio cadere nel luogo comune di dire che questo non è un addio ma un arrivederci. Ai tifosi va la mia eterna gratitudine". 

    Altre Notizie