Calciomercato.com

  • Aguero verso il sì alla Juve

    Aguero verso il sì alla Juve

    Offerti 7,5 milioni all'anno: sconto dell'Atletico Madrid.
    Juve, il colpo di mercato sarà Aguero.
    Con il conto in banca appena rimpinguato, Beppe Marotta e Fabio Paratici, gli uomini mercato bianconeri, si sono avviati a far la spesa, già da ieri sera, a Milano. Il budget resta fuori dalle carte rese pubbliche per esigenze di Borsa, ma secondo i piani della Juve sarà sugli 80 milioni di euro. Abbastanza per ben ristrutturare la squadra e regalarsi una stella, Aguero su tutte, ma non un credito illiminato per svaligiare le vetrine, come farebbe uno sceicco qualunque. Visto che parte dell'investimento sarà destinato ai riscatti, per 37,25 milioni, per il resto si opererà tra contanti e scambi di giocatori. O reinvestendo il ricavato delle vendite. Prima dello shopping, la lista è praticamente fatta: sui 30 milioni per il fenomeno, o top player come va di moda adesso, una decina per l'imminente acquisto di Lichtsteiner, e qualche altro spicciolo, diciamo, per completare una sola altra operazione. Dopo di che, fine dei contanti.

    Avendo appena fatto rifornimento, di quattrini, si può cominciare da «El Kun», al secolo Sergio Aguero, 23 anni, proclamatosi in esilio dall'Atletico Madrid. Prima notizia: il prezzo è calato, visto che il club spagnolo è pronto a uno sconto di cinque milioni, da levare alla clausola rescissoria, fissata a 45. Ancora troppi, 40, ma l'importante era sbloccare la trattativa, che s'annuncia lunga. Seconda notizia: Aguero è disponibile al trasloco in bianconero, convinto da un'offerta deluxe, sui 7,5 milioni di euro a stagione, uno in più di quelli che prende ora a Madrid. Tutte cose discusse via telefono tra Hernan Reguera, procuratore dell'argentino, e i dirigenti bianconeri. Tanto che ieri, dalla Spagna, la Juve veniva data come l'approdo più probabile per «El Kun». Il che non significa essere già in porto.

    L'altro sogno di mezza estate sarebbe Mirko Vucinic, ma qui siamo davvero agli albori: la Roma chiede almeno venti milioni, la Juve potrebbe offrire giocatori. A meno di non vendere Melo e Sissoko, due dei più monetizzabili: per ora non c'è la fila. In quei territori, i bianconeri vorrebbero arruolare come mediano Lass Diarra, del Real Madrid, per il quale è stato fatto un altro sondaggio: c'è la concorrenza del Tottenham, e lui non pare pazzo dell'Italia. Nello stesso settore, la Juve ha sondato Arturo Vidal, 24 anni, centrocampista cileno del Bayer Leverkusen. I dirigenti ne hanno parlato con Fernando Felicevich, suo agente. Il giocatore è nei radar di Genoa, Milan e Napoli ma la Juve ci ha fatto un pensierino, anche se la valutazione non è da saldo: 12 milioni per uno in scadenza tra un anno. Tecnicamente, Felicevich è pure il procuratore di Alexis Sanchez, per settimane gioiello desiderato dai bianconeri. Ormai pare faccenda esclusiva di Barça e Manchester City: altri Paesi, altri conti in banca.


    Altre Notizie