Calciomercato.com

  • Aic, Grosso: 'Domani scriviamo l'accordo'

    Aic, Grosso: 'Domani scriviamo l'accordo'

    Leonardo Grosso, vice presidente dell'Aic, conferma gli sviluppi positivi nella trattativa con la Lega di Serie A per il rinnovo del contratto dei calciatori: "C'è l'accordo di massima, domani saremo a Roma per scriverlo".

    "Stiamo approfittando del giorno festivo per verificare con i calciatori se questo accordo va bene - prosegue Grosso ai microfoni di Radio Sportiva -. L'articolo 'incriminato' dovrà essere riscritto così come adesso, c'è solo una questione di principio, ovvero che il giocatore ha il diritto di allenarsi con la squadra. La direzione è quella giusta, ci stiamo lavorando, insomma ci siamo quasi".

    "L'obiettivo dell'Aic - aggiunge Grosso - è quello di evitare che in una squadra che riesce a far allenare 29 giocatori, il 30esimo non può farlo solo perchè ha rifiutato un trasferimento. Poi è chiaro che il mondo si è evoluto, va benissimo l'allenamento diviso per reparti, in America si fa da anni.. noi chiediamo solo che un giocatore non venga mandato a palleggiare nel giardino del presidente, come si suol dire, solo perchè non vuole rinnovare o perchè rifiuta un trasferimento".

    Altre Notizie