Calciomercato.com

  • Milan: serve un Mihajlovic 'alla Seedorf'

    Milan: serve un Mihajlovic 'alla Seedorf'

    Rimpianti? Forse. Probabilmente pochi, ma le prossime 4 partite diranno dove potrà arrivare il Milan di Sinisa Mihajlovic. Una squadra che ha ritrovato abbondanza in attacco ma che guarda alla classifica con grandi speranze di rientrare in piena corsa Champions.

    COME SEEDORF - Ma secondo Tuttosport per arrivare in "media Champions" il Milan dovrà dare una scossa al proprio campionato fin dalla prossima partita contro il Carpi proseguendo per le successive 4 gare. Conseguendo una media di 2 punti a partita Mihajlovic si ritrovarebbe a fine stagione attorno a quota 70 punti. Di fatto i rossoneri dovrebbero tenere una media punti simile a quella ottenuta soltanto dal Milan allenato da Clarence Seedorf due stagioni fa. Seedorf, all'epoca, prese la squadra alla fine dell'andata e, dopo i miseri 22 punti messi insieme dall'esonerato Allegri, completò le 19 gare del ritorno con 35 punti, il secondo miglior punteggio in un girone fatto dal Milan nelle ultime tre stagioni.

    ASPETTANDO LA ROMA - Aspettando la sfida di gennaio contro la Roma, il Milan ha un calendario alla portata: domenica affronterà il Carpi, poi Verona, Frosinone e Bologna. Logico aspettarsi, o meglio pretendere dal punto di vista societario, un bottino di 12 punti che porterebbe gli uomini di Mihajlovic a quota 35.

    Altre Notizie