Calciomercato.com

  • Napoli-Slovan, al San Paolo è record negativo di sempre

    Napoli-Slovan, al San Paolo è record negativo di sempre

    • G.S.
    Il dato di ieri mattina era sconfortante: alle 11,30 erano stati venduti appena 3,380 biglietti per Napoli-Slovan Bratislava. Andamento da record (negativo). Le previsioni sono di almeno altri 400-500 tagliandi venduti entro stasera, 600 nella migliore delle ipotesi. Difficilmente si arriverà a quota 4mila paganti allo stadio San Paolo, che praticamente vuol dire peggior record di presenze dell’era De Laurentiis. Non ci sono dati precisi sui minimi storici, ma neanche negli anni bui della Serie B e della Serie C si fece così male.

    Il record negativo è di 5mila spettatori, più o meno: un numero che non dovrebbe essere toccato questa sera. Come analizza il Roma, complice senza dubbio, una serie di fattori: tra tutti la scarsa appetibilità dell’Europa League, il blasone nullo degli avversari, e ovviamente il fatto che il Napoli è già qualificato, anche se ha bisogno di una vittoria per conquistare matematicamente il primo posto.

    Non hanno aiutato neanche i prezzi dei biglietti (con le curve a 14 euro) e infine anche il clima non incoraggia a una “passeggiata” notturna sui freddi muretti dell’impianto di Fuorigrotta, visto che finalmente un po’ di freddo ha cominciato a fare capolino in città dopo giorni di umidità e temperatura insolitamente miti.

    Altre Notizie