Calciomercato.com

  • AlbinoLeffe-Padova:| Le voci dallo spogliatoio

    AlbinoLeffe-Padova:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Manara

    L'AlbinoLeffe interrompe la striscia negativa di tre sconfitte e supera per 1-0 un Padova volitivo, ma poco concreto sotto porta. Match equilibrato che svolta al 41': Foglio si involta sulla sinistra e cade al limite dell'area. Il contatto è dubbio tanto quanto la posizione in cui avviene, ma Giancola non ha esitazioni e assegna il rigore. Dal dischetto Cocco insacca con una botta forte e centrale. La ripresa è tutta del Padova, ma Tomasig e la sfortuna (vedi traversa di Cacia al 43') bloccano le velleità di rimonta dei patavini.

    ALBINOLEFFE

    Il centrocampista dell'AlbinoLeffe, Andrea Cristiano: 'Siamo molto contenti di avere conquistato questa vittoria. Sono tre punti che volevamo fortemente e il fatto che siano arrivati senza subire reti è motivo d'orgoglio ancora maggiore. Questa sera abbiamo sfidato una vera corazzata, ma siamo rimasti compatti, abbiamo seguito le indicazioni tattiche del mister ed è andata bene. Sono convinto che questo gruppo possa togliersi delle soddisfazioni e questa sera abbiamo dato un segnale alle nostre avversarie e all'ambiente. Il rigore? Dal campo sembrava netto'. 

    PADOVA

    L'attaccante del Padova, Francesco Ruopolo: 'Volevamo proseguire nella nostra striscia positiva, ma siamo incappati in una sconfitta che non altera più di tanto il cammino. Non dimentichiamoci che si tratta del primo ko stagionale. Credo che anche questa sera siamo riusciti a sviluppare il nostro gioco, ma ci è mancato qualcosa in area. Dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto contro un avversario ostico come l'AlbinoLeffe, che si è difeso con dieci uomini sempre dietro la linea della palla, e limare le imperfezioni. Dove possiamo arrivare? Credo molto in alto, ma per farlo dobbiamo tornare a vincere già da domenica'.

    Altre Notizie