Calciomercato.com

  • Aleix Vidal, l'agente a CM: 'Dura vederlo in Italia'. Ma Milan e Inter...
Aleix Vidal, l'agente a CM: 'Dura vederlo in Italia'. Ma Milan e Inter...

Aleix Vidal, l'agente a CM: 'Dura vederlo in Italia'. Ma Milan e Inter...

  • Daniele Longo
Aleix Vidal è uno dei nomi più chiacchierati in queste prime battute di calciomercato. Secondo i rumours provenienti dalla Spagna, l’esterno destro classe 89’ avrebbe manifestato al Barcellona la voglia di andare via. Pagato ben 17 milioni dal Siviglia l’estate scorsa, Vidal è stato accostato a diversi club italiani. Graziano Battistini, socio italiano dell’agenzia Promoesport, ha fatto il punto della situazione in esclusiva per Calciomercato.com.

Battistini, quante possibilità ci sono di vedere Vidal nel campionato italiano?
"Secondo me poche, perché il Barcellona non credo abbia l’intenzione di vendere il giocatore. Con la partenza di Dani Alves ha già un suo potenziale successore in casa e comunque deve anche difendere l’investimento molto importante fatto l’estate scorsa. Ad oggi la situazione è questa ma si sa che nel calcio tutto può cambiare in fretta".
 
Si è parlato negli ultimi giorni di un possibile ritorno al Siviglia…
"Io mi occupo dei possibili movimenti nel campionato italiano. Se devo dare una mia opinione, dubito che si possa concretizzare uno scenario del genere".

Qualche chiacchierata con Inter e Milan è stata fatta, vero?
"No comment".

OBIETTIVO IMPOSSIBILE? - Al momento la posizione del Barcellona è quella di bloccare ogni possibile valutazione su un giocatore che solo una stagione fa era stato un grande protagonista con il Siviglia. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, l’interesse delle due milanesi è reale. I due club hanno preso informazioni con gli agenti del giocatore per capire le intenzioni e i possibili costi di una eventuale operazione. Vidal può giocare sia da esterno basso che alto, fa della duttilità uno dei suoi punti di forza. Per tali motivi il club catalano continua a chiedere 11/12 milioni per il giocatore, forte di un contratto fino al 2020. Attenzione anche alla Fiorentina: una chiacchierata è stata fatta anche con gli uomini mercato dei viola. Situazione tutta in divenire: Milan e Inter restano in attesa e vogliono far leva sul morale non altissimo del giocatore, impiegato con il contagocce da gennaio a giugno.

Altre Notizie