Calciomercato.com

  • Alessandria, i voti di CM: Loviso direttore, ingenuo Morero

    Alessandria, i voti di CM: Loviso direttore, ingenuo Morero

    • Federico Albrizio
    Alessandria-Milan 0-1

    Vannucchi 6,5: un buon intervento su Poli, spiazzato sul rigore di Balotelli ma si riscatta due volte su Niang. Prima lo chiude con una buona uscita, poi devia sul palo il tiro del possibile raddoppio rossonero.

    Sosa 5,5: soffre nonostante una serata non brillante di Boateng.

    Sirri 6: il più solido dietro, annulla per un tempo abbondante Luiz Adriano.

    Morero 5,5: nel complesso una buona partita come il compagno Sirri, ma l'ingenuità su Antonelli costa caro all'Alessandria.

    Sabato 5,5: perennemente in difficoltà sulle scorribande di Honda e De Sciglio soprattutto nel primo tempo.

    Nicco 6: primo tempo sottotono, cresce alla distanza e nella ripresa è uno dei più intraprendenti.

    Loviso 6: prestazione coraggiosa del centrale di centrocampo, detta i tempi e tiene alto il pressing sugli avversari (dal 60' Mezzavilla 6: meno brillante di Loviso, si fa vedere sui calci da fermo).

    Branca 6: ruvido ma preciso nei contrasti, lucido nel gestire i pochi palloni che tocca sulla trequarti.

    Marras 6: brivido all'inizio con una ferita alla testa, non lo condiziona e si propone con costanza, migliora con l'ingresso in campo di Bocalon (dall'82' Boniperti sv).

    Marconi 5,5: Gregucci lo inserisce per aiutare la squadra nella manovra, lui si nota più in fase di pressing che di possesso. Pochi i grattacapi creati a Zapata e Romagnoli (dal 60' Bocalon 6: invocato a gran voce dai tifosi, riesce a dare più profondità all'Alessandria).

    Fischnaller 6: la sua giocata standard è accentrarsi dalla sinistra e calciare, gli riesce in diverse occasioni mandando su tutte le furie Mihajlovic.

    All. Gregucci 6,5: il suo Alessandria è in partita dall'inizio alla fine del match, conferma che la semifinale non è stata conquistata solo a colpi di fortuna ma soprattutto grazie a una precisa organizzazione nel gioco e nel pressing.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie