Calciomercato.com

  • Alessandria-Ravenna:| Le voci dallo spogliatoio

    Alessandria-Ravenna:| Le voci dallo spogliatoio

    • Giorgio Giangreco

    Continua la corsa dell'Alessandria, che batte 2-1 un buon Ravenna. La partita è sin da subito combattuta: al 2' gli ospiti colpiscono la traversa su colpo di testa di Fasano da distanza ravvicinata. Dopo i primi venti minuti di difficoltà escono fuori i padroni di casa che passano in vantaggio al 24' grazie a Scappini, bravo a sfruttare l'assist di Bondi. I piemontesi controllano bene la partita e sfruttano gli spazi che i ravennati inevitabilmente lasciano trovando il raddoppio al 59' grazie alla doppietta dell'ex Scappini. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Martini spizza di testa e l'attaccante gira in rete dopo un controllo difficoltoso. L'Alessandria arretra il proprio raggio d'azione lasciando campo agli avversari che così accorciano le distanze al 79' con un preciso tiro dai venti metri di Sciaccaluga. Al 85' grandi proteste dei romagnoli per un presunto fallo di rigore su Chianese che l'arbitro non concede.

    ALESSANDRIA

    L'allenatore dell'Alessandria, Maurizio Sarri: 'Abbiamo raggiunto l'obiettivo primario della stagione, ora vediamo. Se guardiamo ai primi settanta minuti possiamo arrivare ovunque, se consideriamo gli ultimi venti tutti ci possono mettere in difficoltà. Bisogna fare un plauso ai ragazzi che hanno saputo soffrire. Loro sono pericolosi se si lasciano giocare e vulnerabili se sono attaccati, oggi hanno dimostrato entrambe queste caratteristiche. Bisogna fare un plauso a Negrini che si deve sacrificare in posizioni non sue, ha fatto il quinto in difesa e dopo l'espulsione di Pucino (al 92' per doppia ammonizione, ndr) il quarto. Chianese ha palesemente cercato il rigore che, però, ci poteva stare. Quello di Pucino è stato un errore di gioventù perché lui non doveva essere lì, ma l'arbitro poteva soprassedere'.

    RAVENNA

    Arrabbiato il tecnico del Ravenna, Leonardo Rossi: 'L'episodio dell'eventuale rigore ci penalizza. L'Alessandria ha avuto il demerito di accontentarsi del due a zero, abbiamo avuto una grande reazione e il pareggio sarebbe stato più giusto. Abbiamo un buon potenziale offensivo, stanno tutti bene e quindi possiamo cambiare pelle in base agli avversari e ai risultati. Raggiungere i play-off sarebbe un risultato clamoroso visto che il 19 ottobre eravamo ultimi in classifica, ma attraverso il gioco potremmo anche arrivarci. Nelle ultime due trasferte, però, gli episodi ci vanno contro e ci fanno infuriare, poi c'è anche l'imponderabile come la traversa sullo zero a zero'.

    Altre Notizie