Calciomercato.com

  • Alessandria-Salernitana:| Le voci dallo spogliatoio

    Alessandria-Salernitana:| Le voci dallo spogliatoio

    • Giorgio Giangreco

    Sarà la Salernitana a giocarsi la promozione in serie B grazie al 3-1 con cui ha espugnato il 'Moccagatta' di Alessandria. Partita sicuramente giocata meglio dai campani, che hanno cercato sempre di imporre il proprio gioco approfittando dello scollamento tra i reparti dei grigi, i quali comunque hanno avuto buone occasioni nel primo tempo per passare in vantaggio. Infatti al 37' Martini colpisce la traversa con un pallonetto che aveva superato Caglioni. La ripresa vede gli ospiti ancora più autoritari ed è quasi una sorpresa il vantaggio dell'Alessandria al 60' grazie ad un preciso diagonale di Martini su una palla recuperata da Croce. Il gol non demoralizza gli ospiti che già al 63' colpiscono la traversa con Aurelio. Al 66', invece, arriva il pareggio della Salernitana grazie ad un contestatissimo rigore realizzato da Carrus e concesso per un fallo di Cammaroto su Fabinho avvenuto probabilmente fuori area. Il definitivo sorpasso arriva al 71' quando Romeo viene espulso per aver colpito con una gomitata Ragusa: sulla successiva punizione Carrus è bravo a liberarsi dentro l'area di rigore e a concludere in rete. L'Alessandria non ha più la forza per reagire, anche perché resta in nove per l'infortunio di Cammaroto a sostituzioni già completate e al 92' arriva il definitivo 3-1 di Fabinho che a tu per tu con Servili non sbaglia. Finisce con l'espulsione di Croce al 94' e la festa per i circa duemila tifosi campani.

    ALESSANDRIA

    Il tecnico dell'Alessandria, Maurizio Sarri: '180 minuti di play-off e prendi quattro espulsioni e un rigore per fallo fuori area. Non si può dire niente, così è ovvio perdere. In 34 partite di campionato abbiamo subito solo due espulsioni, mi sembra strano che in queste due partite siano state quattro. Il rigore l'ho visto da 70 metri che era fuori area. Poi con espulsione e gol, e l'infortunio di Cammaroto, è finita la partita. Noi siamo u'’entità astratta, nessuno tiene i rapporti con i vertici e di conseguenza il peso politico degli altri è superiore. Nella nostra situazione avere il giusto è complicato, visto che la promozione vale 5/6 milioni di euro. Dopo l'andata siamo diventati ancora più scomodi. Mi spiace per i ragazzi che sono giovani e non hanno avuto una bella lezione di vita. Da domani, se non ci sono soluzioni societarie importanti, finisce tutto qui'.

    SALERNITANA

    Soddisfatto il tecnico della Salernitana, Roberto Breda: 'E' stata una partita emotiva, il primo tempo è stato equilibrato, entrambe potevano segnare. Nel secondo tempo, invece, abbiamo giocato meglio noi, abbiamo preso gol ma abbiamo avuto la forza di continuare e gli episodi ci sono stati favorevoli, e ai play-off fanno la differenza. Non parlo degli arbitri. Nonostante i problemi societari, oggi era una sfida tra disperati, e si deve parlare solo della buona prestazione'.

    Altre Notizie