Calciomercato.com

  • Alessandria-Sorrento:| Le voci dallo spogliatoio
Alessandria-Sorrento:| Le voci dallo spogliatoio

Alessandria-Sorrento:| Le voci dallo spogliatoio

  • Giorgio Giangreco

Finisce con uno scoppiettante 3-3 tra Alessandria e Sorrento. Primo tempo dominato dai padroni di casa che vanno in gol al 16' con un colpo di testa di  Scappini sugli sviluppi di un calcio d'angolo e al 18' con Martini, sempre di testa. Nella ripresa l'Alessandria sembra controllare la partita, ma al 68' Togni accorcia le distanze direttamente da calcio di punizione. Due minuti dopo Damonte porta l'Alessandria sul 3-1 con un colpo di testa da calcio di punizione. La partita sembra finita ma il Sorrento al 76' segna su calcio di rigore con Bettanin e all'85' pareggia con un tiro da fuori area di Manco.

ALESSANDRIA

Il tecnico dell'Alessandria, Maurizio Sarri: 'Per come è venuto il risultato c'è rammarico. Oggi meritavamo noi, il risultato è frutto di episodi, al primo errore abbiamo pagato subito e abbiamo sprecato la palla per chiudere. Siamo stati nettamente superiori contro una squadra molto più forte di noi tecnicamente, con un budget che è il triplo del nostro, e costruita dodici mesi fa. La partita di oggi ci deve dare convinzione. Nell'occasione del rigore c'è stato un errore collettivo della difesa. Oggi mi sono convinto ci si possa salvare tranquillamente, c'è rammarico per il risultato. Ora abbiamo un ciclo difficilissimo di partite'.

SORRENTO

Il tecnico del Sorrento, Giovanni Simonelli: 'Bisogna crederci fino alla fine. Noi abbiamo fatto bene, anche l'Alessandria. Ce la siamo giocata bene. Sapevamo che l'Alessandria era pericolosa su palla inattiva. Dopo il 3-1 non ci speravo tanto. Non andava bene la soggezione dei primi 25 minuti dei centrocampisti che hanno fatto la storia di questa serie. Non credo che i cambi determinino la partita, è cambiato l'atteggiamento nel secondo tempo. Dobbiamo essere più consapevoli della nostra forza. Sono contento della reazione e del fatto che la squadra non si è fatta prendere da isterismi soprattutto dopo il 3-1'. 

Altre Notizie