Calciomercato.com

  • Alessandria-Spal:| Le voci dallo spogliatoio

    Alessandria-Spal:| Le voci dallo spogliatoio

    • Giorgio Giangreco

    L'Alessandria raggiunge la matematica certezza di partecipare ai play-off grazie alla vittoria per 1-0 contro una remissiva Spal. I padroni di casa partono subito forte e al 5' trovano il vantaggio grazie a Damonte, che conclude di destro un assist di Cammaroto. I grigi continuano a spingere e al 9' è provvidenziale l'intervento di Zamboni che anticipa Scappini a pochi passi dalla porta. I ferraresi faticano a reagire, probabilmente sconfortati dai risultati che arrivavano dagli altri campi, e così i piemontesi controllano agevolmente l'incontro anche se commettono l'errore di non chiudere la partita. La Spal si fa notare solo per un clamoroso errore di Volpe che al 23' conclude a lato da distanza ravvicinata ed al 90' con Corsi che per due volte si fa ipnotizzare da Servili. Finisce con la festa dell'Alessandria per l'obiettivo raggiunto, anche se adesso dovrà salvaguardare il terzo posto nell'ultimo turno di domenica prossima.

    ALESSANDRIA

    Molto soddisfatto l'allenatore dell'Alessandria, Maurizio Sarri: 'E' una gioia dovuta vista la storia di questi dieci mesi; è da mesi che siamo senza presidente, da dicembre non prendiamo gli stipendi, l'incertezza sulla trattativa è una sofferenza per il gruppo. Oggi è giusto festeggiare, da domani si pensa a domenica perché vogliamo arrivare terzi. Buona partenza, l'unico errore è stato quello di gestire la partita per 88 minuti invece di chiuderla, poi alla fine abbiamo rischiato il pareggio: gran parata di Servili. Non mi interessa l'avversario che incontreremo ai play-off, vogliamo arrivare terzi, poi speriamo di giocare ancora quattro partite. Gli avversari dipende molto dal momento in cui li incontri, l'importante è esserci. Non ho idea di cosa succederà a livello societario, io penso solo ai problemi materiali che quotidianamente dobbiamo affrontare. Dal punto di vista umano e caratteriale è un grande gruppo, vista la fatica che tutti i giorni fa a causa della situazione. Per fortuna ci ritagliamo due ore al giorno per pensare solo all'allenamento. Per Bassano dovrebbero recuperare tutti gli infortunati'.

    SPAL

    Il tecnico della Spal, Gianmarco Remondina: 'Il risultato è giusto, la Spal ha fatto quello che poteva, abbiamo anche avuto l'occasione per pareggiare, ma ho visto una buona Alessandria. I quattro attaccanti schierati nel secondo tempo erano una scelta fatta per recuperare, avremmo dovuto farlo anche prima se avessimo avuto gli attaccanti. Per me nei play-off è avvantaggiato il Verona, mi sembra la più accreditata. Quando sono arrivato ho trovato una situazione difficile, mancava l'entusiasmo e io ho dovuto ricrearlo. Avrei voluto avere tutti gli attaccanti a disposizione. E' mancato Cipriani, che in coppia con Fofana ci avrebbe dato un grande potenziale offensivo, così magari qualche punto in più lo avremmo fatto e ce la saremo giocata fino in fondo. La settimana prossima ci siederemo al tavolo con la società e se c'è il progetto giusto sono disponibile a rimanere'.

    Altre Notizie