Calciomercato.com

  • Alessandria-Sud Tirol:| Le voci dallo spogliatoio

    Alessandria-Sud Tirol:| Le voci dallo spogliatoio

    • Giorgio Giangreco

    Scialbo 0-0 tra Alessandria e Sud Tirol. Partita contraddistinta dalla difficoltà in fase di impostazione di gioco dei padroni di casa, che hanno trovato un avversario ordinato e compatto. Così nel primo tempo sono gli ospiti che vanno più vicini al gol con Romano che all'8' si vede deviare in angolo un tiro da fuori area, mentre al 17' è El Kadduri a concludere alto una girata dall'interno dell'area piccola. L'Alessandria si vede solo al 46' con una punizione di Bondi deviata in angolo dal portiere. Nel secondo tempo l'Alessandria cresce con il calare degli ospiti, e così nel finale sono due salvataggi sulla linea di porta all'82' e al 94' a negare il gol a Scappini.

    ALESSANDRIA

    Il tecnico dell'Alessandria, Maurizio Sarri: 'Abbiamo sofferto nei primi venti minuti poi la partita si è equilibrata. Nel secondo tempo abbiamo giocato solo noi. Giochiamo palla a terra e perdiamo troppe palle in uscita. In questo periodo le partite si fanno sempre più difficili e quando gli avversari calano usciamo fuori. Non abbiamo responsabilità verso la città e la dirigenza, perché ci era stata chiesta una salvezza tranquilla. Sono contento del gruppo, di chi gioca e di chi non gioca o addirittura va in tribuna. Damonte (assente per squalifica, ndr) ci poteva far comodo sulle palle inattive. Siamo in un momento in cui segnamo poco, ma nelle ultime quattro partite abbiamo preso solo un gol su punizione, quindi faticano anche gli altri. Facciamo fatica a segnare ma oggi siamo stati anche sfortunati, e ho dei dubbi sul gol annullato per fuorigioco a Scappini'.

    SUD TIROL

    Il tecnico del Sud Tirol, Alfredo Sebastiani: 'Nella seconda parte di partita l'Alessandria ha legittimato il terzo posto. Noi abbiamo fatto una grande prova nel primo tempo, tante occasioni sprecate e si poteva parlare di un'altra partita. Ci hanno messo in difficoltà sulle fasce nel secondo tempo, Bondi era assatanato. In settimana ci alleniamo sul sintetico e il campo in erba bagnato ci ha tagliato le gambe. Questo è un punto che sa di vittoria. La squadra lotta, si allena bene e combatterà fino alla fine per la salvezza. Campo (espulso all'88' dalla panchina per proteste, ndr) è stato penalizzato eccessivamente dall'arbitro, si era solo alzato'.

    Altre Notizie