Calciomercato.com

  • Alessio e Marchisio: 'L'Inter? Abbiamo cose più importanti a cui pensare, il Chelsea. Conte vuole una bolgia'

    Alessio e Marchisio: 'L'Inter? Abbiamo cose più importanti a cui pensare, il Chelsea. Conte vuole una bolgia'

    Alla vigilia del match con il Chelsea in Champions League, decisivo per le sorti europee della Juventus, in conferenza stampa parla Angelo Alessio, il vice dello squalificato Antonio Conte. Con Alessio, in conferenza, c'è anche Claudio Marchisio.

    La prima domanda è sulle polemiche arbitrali di ieri: dalle parole di Moratti al sito della Juventus, che ha ripubblicato le rihieste anti-Inter di Palazzi. L'Inter, per quei presunti illeciti prescritti, avrebbe meritato la Serie B?
    Alessio: "Non commentiamo nulla su quello che è stato detto".
    Marchisio: "Stessa risposta, poi per noi c'è una cosa più importante da pensare, che è il Chelsea. Ci giochiamo una qualificazione, quindi giusto pensare al Chelsea". 
     
    Sulla partita con i campioni d'Europa.
    Alessio: "Arriviamo a questa gara con gioia, dopo averne vissute diverse in campionato, ora le viviamo anche in Champions, consapevoli che è una partita da dentro o fuori e che vogliamo comunque andare avanti". 
     
    Su Vucinic e sull'attacco.
    Alessio: "Per quanto riguarda Mirko, non si è allenato ieri, è ancora debilitato, speriamo che possa farlo oggi. Poi verrà valutato da Antonio se possa scendere in campo oppure no. Per quanto riguarda Giovinco, insieme a Quagliarella, secondo noi sono stati i migliori in campo contro la Lazio".
     
    Su Cech: farà come Marchetti?
    Alessio: "No, l'importante è che noi scendiamo in campo con quella determinazione e quella voglia di vincere che ci contraddistingue. E' chiaro che vorremmo vedere concretizzare le occasioni da rete. Conosciamo l'importanza di questo portiere, però l'importante è che riusciamo a creare tante occasioni anche domani sera".
     
    Ancora sulla partita con il Chelsea e su Conte, che vuole una bolgia
    Alessio: "Come ho detto prima, viviamo questo impegno con gioia. Se saremo bravi, andremo avanti, se saremo meno bravi, faremo l'Europa League. Però vediamo questo impegno con la consapevolezza di aver fatto qualcosa di importante per vivere questa partita; confidiamo nell'aiuto del pubblico. Anzi, Antonio mi ha detto di dire che domani sera vuole vedere una bolgia, quindi prepariamo questa gara al meglio e viviamola serenamente".
     
    Sui pericoli del Chelsea.
    Marchisio: "Non ce n'è uno in particolare, come ho detto prima loro sono i campioni d'Europa, quindi è uan squadra abituata a vincere, lo ha fatto l'anno scorso e questa estate sono arrivati grandissimi giocatori. Noi abbiamo avuto la spiacevole sfortuna di trovarci davanti all'andata Oscar, che ha fatto una grande doppietta, è un grande giocatore, però ce ne sono tantissimi di grande esperienza e di grande talento, quindi non bisogna stare a soffermarsi su un singolo giocatore, ma sul collettivo di questa squadra".
     
    Sull'esperienza del Chelsea.
    Marchisio: "Sicuramente hanno più esperienza di noi. Noi siamo un po' di anni che non viviamo queste vigilie. Ma questo non ci deve assolutamente mettere delle paure tra di noi, anzi, questa squadra, non soltanto da quest'anno che è tornata in Champions, ma anche il blocco della Nazionale e anche tutti gli altri miei compagni hanno esperienza internazionale con le proprie nazionali, abbiamo vissuto partite importanti e siamo preparati anche a questo. Arriviamo forse nel momento migliore, dopo che si era parlato della sconfitta con l'Inter e tutto. La squadra ha reagito molto bene, sta bene fisicamente e al di là dell'esperienza queste sono partite che ti tirano fuori delle motivazioni talmente importanti che alla fine poi bisognerà soltanto stare concentrati fino all'ultimo, contro una squadra che grazie alle sue individualità così importanti può farti male in qualsiasi momento".
     
    Su Drogba, ex Chelsea e obiettivo Juve.
    Marchisio: "Drogba è sicuramente un grandissimo giocatore, ha fatto le fortune del Chelsea, si parla di lui anche da noi, ma abbiamo dei grandi attaccanti, quindi  al di là di quello deciderà poi la società se ci sarà qualcosa da poter fare durante il mercato di gennaio. Ma io ho grande fiducia nei miei compagni e a noi sicuramente non manca. Non so se a loro manca, ma anche loro hanno dei grandi giocatori". 
     
    Su Di Matteo.
    Alessio: "Se perderà il posto in caso di sconfitta con noi? No, ha fatto qualcosa di straordinario nella passata stagione e lo sta dimostrando anche quest'anno. Ci fa piacere che un allenatore italiano faccia così bene anche in Inghilterra, come altri. Siamo contenti per quello che ha fatto e per quello che sta facendo. Non credo che possa perdere il posto se non dovesse passare il Chelsea questo turno".
     
    Marchisio: "Come ha detto il mister, sicuramente hanno fatto una stagione straordinaria, anche perchè comunque è arrivato nel corso della stagione, sostituendo un allenatore su cui c'erano tante aspettative. La pressione era sicuramente tanta, ma da italiano sono contento per lui che sia riuscito a raggiungere questo grande obiettivo".
     

    Altre Notizie