Calciomercato.com

  • Milan: il punto su chi scade nel 2016

    Milan: il punto su chi scade nel 2016

    Un futuro tutto da scrivere. Il 2016 sarà un anno cruciale per il Milan, a gennaio sono attese novità importanti sul fronte Mr Bee e verranno chiarite alcune situazioni delicate sul fronte rinnovi. In scadenza a fine stagione ci sono Abbiati, Cerci, Nocerino, Montolivo, Alex, Zapata e Mexes, più Balotelli, che senza offerte da parte di Galliani tornerà a Liverpool. Di questo folto gruppo solo Montolivo, al momento, è sicuro di continuare a vestire la maglia rossonera (c'è in piedi una trattativa per un triennale).

    GLI ITALIANI - Per gli altri sette non bisogna escludere nessun tipo di opzione, anche se i segnali che arrivano da via Aldo Rossi sono facilmente interpretabili. A Nocerino verrà trovata una sistemazione già a gennaio o un accordo per la rescissione, Abbiati potrebbe ritirarsi per entrare nello staff tecnico, mentre Cerci non è considerato una priorità, motivo per il quale il Milan lo riscatterà dall'Atletico Madrid solo a super prezzo di saldo. Lo stesso discorso è più o meno valido anche per Supermario: Galliani sa che il Liverpool vuole liberarsene e punta sulla voglia della punta azzurra di restare a Milano per avere il cartellino scontato.

    I DIFENSORI - Particolarmente delicata è la situazione di Mexes, Zapata e Alex. Il francese è sponsorizzato da Berlusconi, che la scorsa estate ha bloccato la sua cessione alla Fiorentina, ma la scarsa considerazione di Mihajlovic potrebbe spingerlo a partire già a gennaio. Salvo sorprese andrà via anche Zapata, qualche possibilità di permanenza ce l'ha invece Alex, ma solo se deciderà di tagliare sensibilmente il suo ingaggio, attualmente di 5 milioni di euro lordi a stagione.

    Altre Notizie