Calciomercato.com

  • Man City su Messi: 60 milioni all'anno!

    Man City su Messi: 60 milioni all'anno!

    La sconfitta con la Juventus non è andata giù alla dirigenza del Manchester City: nonostante gli enormi investimenti fatti anche nell'ultima campagna acquisti (Sterling, Otamendi, De Bruyne, arrivati alla "modica" cifra di 136 milioni di sterline, quasi 200 milioni di euro), molto probabilmente gli inglesi concluderanno il girone europeo al secondo posto, con il rischio di pescare una corazzata come Barcellona o Bayern Monaco negli ottavi, il che complicherebbe i sogni dello sceicco Mansour bin Zayed di portare a casa la coppa dalle grandi orecchie. In campionato il City può ancora competere per la vittoria finale, ma sono già tre le sconfitte stagionali. Troppo, per una squadra che per gli investimenti fatti vuole dominare in Inghilterra e in Europa.

    FOLLIE PER MESSI - Proprio per questo la dirigenza dei Citizens sembra intenzionata ad effettuare le ultime, costosissime mosse per far compiere agli inglesi il definitivo salto di qualità. E alla miglior squadra del mondo servirebbe il miglior giocatore del mondo: ecco perchè, secondo l'edizione odierna del Sun, il Manchester City sarebbe pronto a ricoprire d'oro Lionel Messi. Per il fuoriclasse del Barcellona si parla di un'offerta da 800.000 sterline a settimana, qualcosa come 60 milioni di euro all'anno. Certo, si parla di cifra lorda, che al netto farebbe comunque più di trenta milioni a stagione: una cifra che farebbe vacillare chiunque, anche per un "figlio di Barcellona" come la Pulce...

    BLITZ A TORINO - L'altro obiettivo dei Citizens è il terzino della Juventus Alex Sandro. Il suo arrivo a Torino fu favorito, in estate, anche dal passo indietro del Manchester City: gli inglesi, infatti, decisero di ritirarsi dalla corsa al terzino brasiliano, considerando le richieste del Porto troppo elevate per un ragazzo in scadenza nel 2016. La Gazzetta dello Sport, oggi, rivela un interessante retroscena sulla gara di mercoledì di Champions League fra bianconeri e Citizens: la prestazione di Alex Sandro ha dimostrato una volta di più quanto la dirigenza del City abbia commesso un errore nel non affondare il colpo per il brasiliano. Tanto da indurre il Manchester City a presentare un'offerta da ben 40 milioni di euro sulla scrivania di Marotta, che i bianconeri hanno fermamente respinto, convinti di avere defeinitivamente trovato il presente e il futuro della fascia sinistra.

    Altre Notizie