Calciomercato.com

  • Alex Sandro verso l'addio già a gennaio: Juve su Emerson Palmieri e la Roma...

    Alex Sandro verso l'addio già a gennaio: Juve su Emerson Palmieri e la Roma...

    Alex Sandro può lasciare la Juventus già a gennaio. Per ora non sono ancora arrivate offerte ufficiali, ma diversi grandi club europei sono pronti a investire sul terzino sinistro brasiliano ex Porto. Se la valutazione sarà congrua, i dirigenti bianconeri non alzeranno barricate. Determinante la volontà del ragazzo, che già in estate aveva accarezzato l'idea dell'addio. 

    C'E' LA FILA - Marotta e Paratici respinsero un'offerta monstre del Chelsea di Conte (60 milioni per il cartellino con uno stipendio da 7 milioni netti all'anno) proponendo un nuovo contratto con ingaggio da top player, ma la trattativa per il rinnovo non è mai decollata: la Juve sarebbe arrivata intorno ai 5 milioni a stagione, ma la controparte ha preferito prendere tempo e adesso tutto viene riconsiderato. La filosofia bianconera è chiara: non c'è spazio per gli scontenti. Così, se Alex Sandro confermerà di voler andar via, ovviamente non svenduto, potrà accomodarsi. È solo un’ipotesi, sussurrano in casa Juve, in realtà parecchio concreta. Oltre al Chelsea, mai uscito di scena, sono candidati il PSG e i due club di Manchester: City e United. Tutta la compagnia, però, potrebbe frenare davanti all'impossibilità di schierarlo in Champions League

    I POSSIBILI EREDI - Allegri sta dando fiducia ad Asamoah che, dopo aver sfiorato il Galatasaray, discute il rinnovo contrattuale. Naturalmente, però, la Juve si guarderà attorno per mettere a disposizione dell'allenatore una controfigura di Alex Sandro. Sempre secondo La Stampa e la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, sulla lista della spesa ci sono i nomi di Spinazzola (Atalanta, rientro a Torino già previsto per la prossima stagione), soprattutto Emerson Palmieri (Roma, si vocifera di un'offerta da 20 milioni più bonus) e Darmian (Manchester United, abbinato anche alla Roma). 

    Altre Notizie