Calciomercato.com

  • Donyell Malen, il nuovo Henry di Raiola

    Donyell Malen, il nuovo Henry di Raiola

    • Andrea Distaso
    L'investitura del noto agente Mino Raiola è di quelle importanti, starà al ragazzo confermarsi il prospetto di fenomeno che l'Ajax crede e spera di avere tra le mani. Stiamo parlando di Donyell Malen, attaccante classe 1999 olandese (nella foto di ajaxfootballnews.com) il cui talento è stato messo in risalto dalle parole rilasciate ieri a La Stampa dal procuratore di Pogba e Ibrahimovic tra gli altri. Andiamo a conoscere più da vicino questo enfant prodige di 16 anni, che a suon di gol ha attirato già l'attenzione di diversi addetti ai lavori da tutta Europa.

    NEL MITO DI HENRY - Il suo percorso di alto livello inizia all'età di 9 anni, quando viene notato dagli scout dell'Ajax e prelevato dall'Hollandia. Con le formazioni giovanili dei Lancieri impiega poco a mostrare i colpi più pregiati del suo repertorio, grande velocità, forza fisica e una tecnica di base decisamente importante. Tra il 2010 e la stagione in corso, vince i campionati nazionali Under 15 e Under 17 e alcuni tornei internazionali tra Olanda e resto d'Europa, venendo spesso eletto miglior calciatore della manifestazione. Malen è un attaccante centrale che può disimpegnarsi anche come trequartista alle spalle di un'altra punta o come esterno offensivo a sinistra. Sarà per la posizione che occupa abitualmente in campo o per quella foto che campeggia in primo piano sulla sua pagina Twitter ma, per quanto sia prematuro, l'accostamento con l'ex asso dell'Arsenal Thierry Henry diventa automatico.

    L'ITALIA NEL DESTINO? - Dallo scorso anno, è entrato a far parte anche delle formazioni giovanili dell'Olanda, prima con l'Under 15 e l'Under 16, poi con l'Under 17, con cui ha anche disputato 2 presenze e che si è qualificata alla fase finale dell'Europeo di categoria che si disputerà dal prossimo 6 maggio sino al 22 in Bulgaria. L'Olanda è stata inserita insieme ad Inghilterra e Irlanda nello stesso girone dell'Italia di Bruno Tedino, dunque, in caso di convocazione, l'estro di Donyell Malen sarà una minaccia in più da tenere in considerazione. Raiola è pronto a mettere le mani sul fuoco sulla consacrazione di questo giocatore, noi per il momento vi proponiamo le immagini delle sue giocate più importanti. 

     

    Altre Notizie