Calciomercato.com

  • Allegri alla Roma, Galliani dà l'ok

    Allegri alla Roma, Galliani dà l'ok

    • Valerio Nasetti

    Lunedì scorso la Roma ha trovato l’accordo con l’ad del Milan Adriano Galliani per poter ingaggiare il tecnico Massimiliano Allegri. Lo rivela l’emittente Retesport, secondo la quale in questi giorni si stanno sistemando soltanto alcuni questioni contrattuali. Tuttavia il ritardo dell’annuncio preoccupa in parte l’ambiente giallorosso, che teme qualche intromissione dell'ultima ora. Da par suo, la Roma ha in programma di annunciare il nuovo allenatore entro venerdì ed iniziare dal prossimo fine settimana a lavorare in vista del mercato estivo.

    La priorità sarà verificare le situazioni riguardanti De Rossi e Pjanic.  I rispettivi entourage  hanno sempre affermato di attendere l’ufficializzazione del nuovo tecnico prima di decidere se continuare la propria avventura nella capitale. Allegri vede De Rossi come il Van Bommel nell’anno dello scudetto rossonero e intende rilanciarlo. Il Chelsea ha offerto in maniera ufficiosa 10 milioni di euro alla Roma, una cifra giudicata insufficiente.

    Più problematica la questione riguardante Pjanic, lontano dall’avere quelle caratteristiche adatte per l'attuale tecnico del Milan, che preferirebbe Nainggolan. Tottehnam e Bayern Monaco sono alla finestra, ma non parte per meno di 24 milioni di euro. Infine c’è da risolvere la grana Osvaldo. La dirigenza ha un accordo con l’Atletico Madrid per il trasferimento, ma se Allegri dovesse ritenerlo ‘incedibile’, allora l’italoargentino sarebbe confermato e a quel punto Destro potrebbe iniziare a farsi qualche domanda.

    Altre Notizie