Calciomercato.com

  • Allegri, attento: rischi di fare gli errori di Mancini

    Allegri, attento: rischi di fare gli errori di Mancini

    Da VivoPerLei 
    Classy Lady scrive:


    Se è vero, come è vero, che un grande giocatore non è detto che sia anche un grande allenatore, bisogna anche dire che non tutti i grandi allenatori sono in grado di essere degli ottimi manager. E per manager, intendo "uomo mercato". 

    In Inghilterra, la campagna acquisti viene dettata quasi sempre dal "mister". La grandezza di Ferguson stava proprio nell'essere, contemporaneamente, un coach di primissimo livello e un direttore sportivo altrettanto abile. Mancini, al contrario, ha dimostrato (prima al Manchester City, ora all'Inter), di non saperci fare.

    Appena è stato richiamato dall'Inter, ha puntato dritto su Shaqiri e Podolski, solo per dirne due. E sappiamo tutti com'è andata. Ora, dopo aver portato a Milano Jovetic (che ha fallito), Felipe Melo (povera Serie A), Kondogbia (per una barca di soldi), e compagnia traballante, sta facendo di tutto per ingaggiare Yaya Toure: 12 milioni di stipendio all'anno più 5 di cartellino, anni 33. Forte, sì, ma in fase decisamente calante.
    Nel frattempo, la società gli ha comprato Banega: 3 milioni di ingaggio, 1 di cartellino, 27 anni. Fortissimo, e basta. 
    Tradotto: Caro Mancini, pensa a fare l'allenatore e lascia fare il mercato ad Ausilio! 

    Ecco. Allegri, da quanto ho letto, in sede di rinnovo ha chiesto espressamente alla Juve di poter incidere maggiormente nelle scelte di mercato.
    Primo nome fatto? Mattia De Sciglio. 

    Ora. Caro Allegri, lo so che, dopo due scudetti consecutivi e 3 finali in due anni, puoi permetterti di dire e fare quello che vuoi, ci mancherebbe. Però al Milan avevi libertà di dire la tua sul mercato, e sappiamo tutti com'è andata a finire. Con Pirlo, giusto per dirne uno, finì malissimo. 

    Ecco. Il rischio, adesso, è che...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE
     

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

     

    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO PER LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DALLA REDAZIONE E SARANNO PUBBLICATI SULLA HOMEPAGE DI CALCIOMERCATO.COM 

     

    Altre Notizie