Calciomercato.com

  • Allegri, c'è Draxler! E se Gotze rompe col Bayern, Marotta è pronto al blitz

    Allegri, c'è Draxler! E se Gotze rompe col Bayern, Marotta è pronto al blitz

    "Allegri, c'è Draxler!". Titola così oggi in prima pagina il Corriere dello Sport, secondo il quale Beppe Marotta, ad della Juventus, sarebbe in pressing costante sullo Schalke per Julian Draxler. Quest'ultimo, favoritissimo, e Gotze infiammeranno il mercato a cavallo della settimana di Ferragosto, senza tralasciare il possibile colpo Benatia per la difesa. Per quanto riguarda Draxler, continua il Corsport, le diplomazie sono al lavoro, hanno ridotto distanze e si colgono segnali incoraggianti.  

    Anche la Gazzetta dello Sport in edicola oggi fa il punto sul mercato 'tedesco' della Juventus. Sul fronte Draxler è probabile un nuovo contatto fra Juve e Schalke 04 subito dopo la Supercoppa italiana di sabato. Tocca comunque ai tedeschi venire incontro ai bianconeri, perché Marotta non ritoccherà più l’offerta presentata la scorsa settimana, ovvero 15 milioni di euro più 9 milioni di bonus legati alle presenze del giocatore da qui al 2018. Cifre obiettivamente fin troppo importanti per un ragazzo che l’anno scorso è sceso in campo solo 19 volte a causa di un doppio problema tendineo. 

    CAPITOLO GOTZE - Occhio poi a Gotze, che dopo Bayern Monaco-Milan ha così commentato la sua prestazione: "Ho giocato una bella gara, ora sono curioso di vedere ciò che accadrà. È chiaro che gli ultimi due anni qui non sono stati facili per me, vedremo se Guardiola mi parlerà di più". Non proprio distensivo nei confronti di Pep, tecnico che tende a stroncare sul nascere qualsiasi potenziale 'virus' all’interno dello spogliatoio. E se rottura sarà, la Juventus è pronta a intervenire, per nulla intimorita dai sei milioni a stagione che guadagna il tedesco. Con il Bayern Monaco, nell’eventualità, si tratterebbe sulla base di un prestito biennale con diritto di riscatto obbligatorio e controriscatto in favore del club bavarese, che così potrebbe comunque mantenere l’ultima parola su un talento importante, 23 anni compiuti a giugno. Marotta non ha mai nascosto grande stima per Mario, al quale avrebbe voluto affidare la maglia numero dieci prima dell’operazione Tevez. Nessuna trattativa concreta è ancora scattata fra i club, ma Rummenigge e Marotta, in occasione dell’affare Vidal, si sono detti pronti ad aprire un tavolo ufficiale nel momento in cui il ragazzo esprimesse con decisione la volontà di allontanarsi da Guardiola. 

    Altre Notizie