Calciomercato.com

  • VIDEO Allegri: 'Col Monaco possiamo passare. Pogba? E' richiesto, ma può rimanere'

    VIDEO Allegri: 'Col Monaco possiamo passare. Pogba? E' richiesto, ma può rimanere'

    Intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida che vedrà la Juventus affrontare il Genoa, il tecnico dei bianconeri, Massimiliano Allegri non ha potuto non tornare sul felice sorteggio di Nyon: “Abbiamo fatto un ottimo ottavo di finale centrando l’obiettivo. Il Monaco ha eliminato l’Arsenal, sarà un quarto di finale molto difficile ma abbiamo la possibilità di passare".

    ATTENTI AL GENOA - “Contro il Genoa avremo una gara molto difficile. Loro in trasferta hanno fatto 20 punti, ci hanno battuti all’andata e hanno avuto una settimana per preparare la partita. Le prossime gare saranno decisive per il campionato, per poi preparare al meglio il ritorno di Coppa Italia e il quarto di finale contro il Monaco”.

    SUI SINGOLI - "Barzagli sta molto bene, è rientrato facendo due ottime partite dopo la lunga assenza. Marchisio ha smaltito l’influenza, Sturaro sarà a disposizione da oggi. Domani valuterò, saremo 15-16 di noi più due bravi ragazzi della primavera. Tevez? Speriamo che dio ce lo preservi perchè è straordinario. Morata aveva bisogno di continuità, è arrivato che era un ragazzo, ma è un giocatore pagato più di 20 milioni e da lui ci si aspettava molto. Ora è un giocatore diverso. Nella sua crescita Llorente è stato fondamentale. Coman? Cresce, è un 96 e bisogna dargli tempo. Matri ora sta bene finalmente, ci darà una mano”.

    IN DIFESA DELLA SERIE A - “Le tre squadre italiane ancora in corsa in Europa dimostrano che il nostro calcio non è da buttare. La Serie A non è un campionato scarso. Non è vero, non sono d’accordo sul denigrarlo. Io credo nel mio lavoro, credo anche nell’equilibrio e nei valori di squadra che stanno venendo fuori. Abbiamo ancora margini di miglioramento. E’ un ottimo momento ma non il migliore, l’ambizione è migliorare questo percorso attraverso il sacrificio”.

    POGBA PUO' RIMANERE - “Pogba? Del futuro non sappiamo niente. Abbiamo impegno importanti da affrontare ancora. Che sia richiesto da tante squadre importanti è normale. Siamo nelle prime 8 d'Europa, speriamo di essere nelle prime 4, per questo credo che tutti vorrebbero rimanere o venire alla Juve".

     
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie