Calciomercato.com

  • VIDEO Juve, Allegri: 'Concediamo troppe ripartenze. Pjaca nel tridente una possibilità, Pjanic sta migliorando'
VIDEO Juve, Allegri: 'Concediamo troppe ripartenze. Pjaca nel tridente una possibilità, Pjanic sta migliorando'

VIDEO Juve, Allegri: 'Concediamo troppe ripartenze. Pjaca nel tridente una possibilità, Pjanic sta migliorando'

Intervenuto ai microfoni di Premium Sport, l’allenatore della Juventus,  Massimiliano Allegri, ha commentato così il 3-0 rifilato in trasferta all'Empoli: "I ragazzi sono stati molto bravi, non era semplice qui, non stavamo in piedi sul campo e l’Empoli ha fatto bene. Nel primo tempo eravamo spaccati in due e abbiamo subito troppe ripartenze, invece nella ripresa abbiamo fatto meglio e dopo il primo gol è stato abbastanza semplice".

MATURITA' - "La maturità con cui abbiamo gestito la gara dopo il 3-0 è stata importante ma possiamo ancora migliorare. Cosa mi piace di più e in cosa dobbiamo migliorare? Mi piace come lavorano i ragazzi durante la settimana e i miglioramenti sotto il piano del gioco. Dobbiamo migliorare nella lettura dei diversi momenti dei match: dobbiamo capire quando accelerare e quando rallentare, perché se andiamo sempre allo stesso ritmo avvantaggiamo gli avversari".

SUL TRIDENTE - "Tridente Pjaca, Higuain e Dybala? Quando sarà il momento che riterrò opportuno per schierarlo lo farò. Pjaca sta crescendo molto e sono contento: è un cambio importante così come Cuadrado. Sono giocatori che quando entrano sono in grado di spezzare le gare.

ALLENATORI IMPORTANTI - "I giocatori fanno la differenza e contano più degli allenatori? Non lo so, io ho il mio modo di vedere il calcio e cerco di trasmetterlo alla squadra se no si giocherebbe alla playstation. In ogni aspetto delle vita ci sono le categorie, ci sono allenatori più o meno bravi, giocatori più o meno bravi e dirigenti più o meno bravi".

SU PJANIC E DYBALA - "Pjanic deve migliorare nella continuità? Ha fatto una buona partita anche sul piano mentale, ha fatto assist importanti e sono contento della su crescita. Dybala più vicino a Higuain? Fa ancora abbastanza caldo e a stare vicini fa ancora più caldo. Quando arriverà l’inverno staranno ancora più vicini magari”. 

 

Altre Notizie