Calciomercato.com

  • Allegri dice sì, Pogba titolare col Real

    Allegri dice sì, Pogba titolare col Real

    L'operazione Madrid è già partita in casa Juventus. Dopo la passerella trionfale di ieri sera allo Stadium contro il Cagliari, match nel quale Massimiliano Allegri è ricorso ad un robusto turnover in vista della semifinale di ritorno di Champions League contro il Real, la mente è già proiettata all'attesissima sfida del "Santiago Bernabeu", dove un pareggio sarà sufficiente per conquistare la finale di Berlino dopo il 2-1 dell'andata.

    POGBA, CHE RITORNO - La vera notizia della partita contro i sardi è il ritorno con gol, dopo quasi 2 mesi di stop, per Paul Pogba, un recupero fondamentale per l'allenatore bianconero, una carta preziosa in più da giocarsi nel rush finale. Il francese ha dato buone risposte sul piano della tenuta fisica e della fiducia con cui ha affrontato i contrasti in mezzo al campo con gli avversari. Pur ammettendo di non essere al 100% della condizione, Allegri è rimasto impressionato dalla personalità e dalla naturalezza con cui il suo campione si è calato nuovamente nella squadra e per la partita di mercoledì prossimo a Madrid i dubbi sono stati definitivamente sciolti.

    I MIGLIORI COL REAL - Sarà ancora 4-3-1-2, con Lichtsteiner ed Evra sulle fasce e la coppia Bonucci-Chiellini, capace di disinnescare gli attaccanti blancos all'andata, a protezione di Buffon. Torna in panchina Andrea Barzagli e con lui la rivelazione Sturaro, un'alternativa comunque importante da utilizzare a gara in corsa. Il centrocampo sarà dunque quello migliore possibile, con Pirlo vertice basso del rombo, Marchisio e Pogba ai suoi lati e Vidal nella posizione di trequartista alle spalle di Morata e Tevez. La Juventus fa sul serio: Berlino è dietro l'angolo e Allegri vuole andarci con i suoi uomini più importanti.



     

    Altre Notizie