Calciomercato.com

  • Allegri insulta dirigente della Juve: multato. Juve: ammenda per cori razzisti

    Allegri insulta dirigente della Juve: multato. Juve: ammenda per cori razzisti

    Dopo le semifinali di ritorno di Coppa Italia fra la Juventus e il Milan e fra il Napoli e il Siena, sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo.

    Per quanto riguarda gli allenatori, c’è una decisione del Giudice Sportivo che riguarda il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri.

    AMMONIZIONE CON DIFFIDA ED AMMENDA DI € 5.000,00

    ALLEGRI Massimiliano (Milan): per avere, nell'intervallo ed al termine della gara, rivolto ad un dirigente della squadra avversaria epiteti insultanti; infrazione rilevata da un collaboratore della Procura Federale.

    Ricordiamo che, nel corso della gara, il tecnico rossonero non aveva gradito le decisioni arbitrali riguardanti il primo gol della Juventus.

    Per quanto le ammende a società, il giudice sportivo ha stabilito un' ammenda di 20 mila euro nei confronti della Juventus in quanto i suoi tifosi, durante la partita di ritorno della semifinale della Tim Cup contro il Milan a Torino, hanno rivolto a due giocatori rossoneri grida e cori razzisti.

    Ecco il dispositivo del Giudice: "Ammenda di € 20.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, rivolto a due calciatori della squadra avversaria grida e cori costituenti espressione di discriminazione razziale, recidiva; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lett. a) e b), comma 2, CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza". 

    Altre Notizie