Calciomercato.com

  • VIDEO Allegri: 'La Juve deve andare avanti in Champions, non finirà 0-0. Barzagli recupero fondamentale'

    VIDEO Allegri: 'La Juve deve andare avanti in Champions, non finirà 0-0. Barzagli recupero fondamentale'

    Alla vigilia del match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League sul campo del Borussia Dortmund, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato del momento dei bianconeri: "Difficilmente finirà 0-0: dobbiamo colpirli nei loro punti deboli".

    ANDATA - "Nel match d'andata non abbiamo concesso un tiro in porta e il Borussia ha segnato su una scivolata di Chiellini; abbiamo avuto diverse occasioni da gol. Loro hanno grande velocità e pressione, domani dobbiamo sbagliare poco e andare a colpire dove loro hanno punti deboli".

    LA STAGIONE BIANCONERA - "Non si può giudicare una stagione da una partita, lo ha detto anche Agnelli: siamo a +14 sulla Roma ed è un vantaggio importante, ma abbiamo un campionato ancora da chiudere, mancano 6 vittorie. Poi possiamo andare avanti in Coppa Italia e ribaltare il risultato dell'andata con la Fiorentina. Ma soprattutto dobbiamo andare avanti in Champions: sappiamo della difficolta della partita ma anche il Borussia lo sa".

    INDIZI DI FORMAZIONE - "Non ho ancora deciso se giocherò a 3 o a 4 in difesa. Le condizioni di Barzagli sono ottime: ha fatto un'ottima partita a Palermo. Averlo recuperato è fondamentale.  Pirlo sa quando alzare o abbassare i ritmi ed è un'arma in più nei calci da fermo, ma abbiamo Marchisio: Claudio sta facendo un'annata straordinaria, non è una sorpresa, è uno dei migliori d'Europa e la Juve ne ha tratto beneficio".

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie