Calciomercato.com

  • Allegri: 'Non mi ha cercato solo la Roma... Loro da scudetto, noi no' VIDEO

    Allegri: 'Non mi ha cercato solo la Roma... Loro da scudetto, noi no' VIDEO

    Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha presentato la sfida di domani contro la Roma toccando vari argomenti. Si è partiti tornando ancora sul mancato approdo al club giallorosso della scorsa estate: "C’erano anche altre squadre che mi avevano avvicinato, ma non ho nessun rimpianto. Sono molto contento di essere al Milan e di finire al meglio qui il lavoro".

    Allegri sul valore di Milan e Roma: "Il valore di una squadra è lo stesso a inizio stagione e durante. Se una squadra è da 6 non si può pensare che valga 8. Bisogna dare un valore alla squadra e in base a quello crearsi delle aspettative. La Roma è costruita per vincere il campionato, il Milan per confermare quello che ha fatto l'anno scorso e provare a migliorare. Quest'anno per tanti motivi, soprattutto gli infortuni, abbiamo perso strada in campionato. Ma il Milan ha un valore importante che non ha confermato in campionato. La Roma non ha mai perso e speriamo che lo faccia domani. Devo fare i complimenti a Sabatini e al mio amico Massara: hanno costruito una squadra forte tecnicamente e fisicamente. Hanno scelto un ottimo allenatore, sveglio e molto furbo, capire subito il calcio italiano non è da tutti".

    Potrebbe esserci uno scambio Prandelli-Allegri? "Scambi non ce ne possono essere perché io sono in scadenza a giugno. Non so cosa farà Prandelli".

    Un commento sull'arrivo di Honda? "E’ un giocatore di grande personalità, di buona tecnica. Un giocatore specifico per giocare nell'albero di Natale".

    Sul duello tra Balotelli e Totti: "Sono due grandissimi giocatori. Io avrei preferito che Totti non ci fosse stato perché è un catalizzatore del gioco, alza la qualità della squadra. Balotelli sta crescendo ha enormi potenzialità. Mercoledì ha fatto un grande lavoro difensivo e sono contento".

    L'allenatore rossonero ha un dubbio legato al terzo giocatore d'attacco da mandare in campo insieme a Kakà e Balotelli: "Dovrò trovare un giocatore che componga il trio di attacco. Valuterò quelli che ho, purtroppo abbiamo riperso El Shaarawy e mi dispiace molto. Uno tra Saponara, Niang e Matri giocherà in quel ruolo".

    Sulla visita alla vigilia di Berlusconi: "Fa piacere che il presidente sia a Milanello oggi, è sempre stato vicino alla squadra ma è bello averlo qui".

    Sulla sfida con la Roma: "E' una partita che a livello di motivazioni sono già presenti. La Roma sta facendo ottime cose, prende pochi gol e merita la sua posizione in classifica".

    Sugli elogi di Lippi. "Mi fanno piacere, magari gli pagherò una cena quando rientrerà in Italia. Sono sempre stato convinto delle mie qualità. Non ha mai dubitato di quello che sono capace di fare anche se un allenatore dipende dai risultati, ma al Milan in tre anni qualcosa di buono si è fatto".

     

    Get Adobe Flash player

     

     

    Altre Notizie