Calciomercato.com

  • Allegri: 'Morata? Gioca e spero che resti'

    Allegri: 'Morata? Gioca e spero che resti'

    Viglia di Juventus-Carpi terz'ultima giornata di campionato, e a Vinovo si fanno gli ultimi preparativi per la sfida. Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa: ecco le sue dichiarazioni raccolte dall'inviato di Calciomercato.com, Nicola Balice

    EFFETTO SCUDETTO - “Bell'effetto, è stata rincorsa straordinaria iniziata dopo la partita persa col Sassuolo. Nessuno se lo immaginava, difficile pensare che un'altra squadra possa riuscire in una rincorsa del genere con 24 vittorie in 25 partite. Complimenti a tutti coloro che lavorano nella Juve e qui a Vinovo, in aprticolare agli otto giocatori che hanno vinto tutti e cinque questi Scudetti. Ma ora dobbiamo essere bravi a mantenere buona condizione fisica e mentale in vista della Coppa Italia, senza dimenticare il dovere che abbiamo di rispettare il campionato e onorare ogni partita”.

    NESSUN CALO - “I ragazzi hanno lavorato bene, col Carpi cercheremo di fare bene puntando alla vittoria, è importante alla prima da campioni in casa. Chi ha bisogno di rifiatare però rifiaterà”

    NIENTE ESAMI - “Il valore dei giocatori lo conosco. L'unica cosa che devono dimostrare è la conferma della loro condizione in vista della finale di Coppa Italia”.


    DIFESA A 4 - “In vista della finale di Coppa Italia proveremo magari la difesa a quattro, non dall'inizio della partita contro il Carpi però. Contro il Milan è vero che mancherà Bonucci, ma ci saranno Chiellini, Barzagli, Rugani ed Evra”

    FORMAZIONE - “Col Carpi giocheranno Buffon, Bonucci, Rugani, Evra, Pogba e Alex Sandro. Basta, non ne dico altri. Anzi no, Morata gioca”.

    LEMINA - “Buon giocatore nonostante il problema al tendine rotuleo si è sempre fatto trovare pronto, la Juve ha fatto bene a riscattarlo”.

    MERCATO - “Ci sono tanti buoni giocatori in giro in Italia e all'estero. Pensiamo a finire bene la stagione, la società si sta già muovendo ma sarà mercato strano e lungo come ogni volta in occasione di un Europeo o un Mondiale. Di sicuro la Juventus farà squadra competitiva per l'Italia e per l'Europa, non dimentichiamoci che il grosso è stato fatto in questa stagione”

    FESTE - “Ci penseremo dopo la partita con la Sampdoria, per il resto non dobbiamo perdere le nostre abitudini altrimenti non avremo tempo di recuperarle a questo punto della stagione”.

    IN BOCCA AL LUPO LEICESTER - “Stagione a dir poco straordinaria, faccio l'in bocca al lupo a Ranieri. Se dovessero vincere quest'anno, chissà quando poi potrà ricapitare. Dimostrazione di come sia difficile trovare allenatori più preparati di quelli italiani”

    RECORD - “Non mi interessano, anche se non era facile vincere con tre giornate d'anticipo. Ora mi interessa vincere sempre, anche domani. Mi interessa che la squadra rimanga concentrata, che lavori come serve per una partita difficile e delicata come la finale di Coppa Italia. I numeri poi sono solo una conseguenza”.


    ALTI E BASSI - “In questi due anni, punto più alto la finale di Champions, punto più basso la sconfitta col Sassuolo. Vediamo in futuro...”.

    RUGANI - “Ragazzo che è arrivato dall'Empoli, ma davanti aveva quattro tra i difensori più forti d'Europa contando anche Caceres. Aveva bisogno di tempo, è cresciuto molto, ma il lavoro con lui come con gli altri non è di sicuro già finito”

    STURARO - “Ora avrà più spazio, in quest'ultimo periodo ha avuto anche un po' di problemi fisici e nel frattempo abbiamo recuperato Khedira. È cresciuto molto da quando è arrivato, deve continuare a crescere, ma due partite giocate in più o in meno non cambiano il giudizio su di lui”.

    MORATA - “Mi spiacerebbe perdere qualunque giocatore, ora è tornato il Morata che conosciamo adesso ci dobbiamo dedicare alle prossime partite che mancano per chiudere la stagione. E spero che rimanga alla Juventus”


    Altre Notizie