Calciomercato.com

  • VIDEO Allegri: 'Non vinceremo il titolo 5 turni prima. Sneijder? Difficile prendere grandi giocatori a gennaio'

    VIDEO Allegri: 'Non vinceremo il titolo 5 turni prima. Sneijder? Difficile prendere grandi giocatori a gennaio'

    Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa della gara di domani sera contro il Napoli ma non ha mancato di ricordare il pareggio nell'ultimo turno di campionato con l'Inter: "Martedì abbiamo compromesso la vittoria con quattro errori tecnici singoli, contro squadra di ottimo valore. Non si vince la Serie A con 10 o 5 giornate d'anticipo: sarà campionato equilibrato fino alla fine. Non dobbiamo esaltarci nè tanto meno deprimerci: siamo una squadra consapevole dei propri mezzi. La Juve deve capire che durante le partite ci possono essere momenti di difficoltà, subire gol non è dramma. Gli errori individuali sono fisiologici. Purtroppo in questo periodo subiamo gol ad ogni nostro errore". 

    Sulla rivincita con gli uomini di Benitez dopo il ko in Supercoppa: "Vincere a Napoli non è mai semplice ma abbiamo tutte le carte in regola per farlo. Le partite vanno vinte con equilibrio, senza buttarsi in avanti in maniera scriteriata". Sui giocatori candidati ad agire nella posizione di trequartista e la situazione di Morata: "Vidal può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo con le sue qualità, Pogba difficile vederlo trequartista. Morata deve ambientarsi in Serie A: è alternativa naturale Llorente con caratteristiche diverse". 

    Sul mercato: "Abbiamo una rosa competitiva e forte, abbiamo perso dei giocatori per strada per infortunio: per rinforzarci ci vuole un giocatore di ottimo valore. A gennaio è difficile prendere giocatori di ottima qualità quindi prendere per prendere è inutile, meglio utilizzare i giovani. O arrivano giocatori di valore sennò non serve a nulla".

     
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie