Calciomercato.com

  • VIDEO Allegri: 'Ora cambia la classifica'

    VIDEO Allegri: 'Ora cambia la classifica'

    Dopo il rocambolesco successo di Lecce in rimonta, il Milan torna davanti al proprio pubblico, per affrontare il Parma nella 9a giornata di Serie A. Appuntamento a domani sera a San Siro.

     
    Alle vigilia del match, Massimiliano Allegri, in conferenza stampa, sottolinea l'importanza dei prossimi due turni di campionato (sabato i rossoneri faranno visita alla Roma): "Tra domani e domenica la classifica incomincerà a spezzarsi verso l'alto. Dobbiamo arrivare alla sosta di novembre in ottima posizione di classifica e chiudendo il girone di Champions martedì prossimo".
     
    Sul Parma: "Ha tanta qualità e tanta corsa, sarà una gara partita molto molto difficile. Il campionato è molto equilibrato, credevo di poter recuperare dei punti a chi sta davanti e adesso dobbiamo continuare a credere nelle qualità della nostra squadra". 
     
    Il tecnico del Milan poi ha parlato di Rino Gattuso e del suo problema al nervo dell'occhio: "E' un esempio per tutti: la voglia con cui si allena e lo spirito che ha deve far riflettere un pò tutti, a partire dai giocatori più giovani che ogni tanto si lasciano un pochino andare. È un esempio di educazione e professionalità ed è un vantaggio enorme per me avere giocatori del genere. Tutti lo aspettiamo, speriamo rientri nel più breve tempo possibile". 
     
    Infine, sulla formazione: "Ci sono buone possibilità che Thiago Silva sia a dispozione e giochi, Nesta invece dovrà essere valutato nell'allenamento del pomeriggio, giocherà uno tra Robinho e Cassano e ci sono buone possibilità che ci sia un turno di riposo per Van Bommel". 
     
     
     

    Altre Notizie