Calciomercato.com

  • VIDEO Allegri: 'Rugani è il futuro Juve'

    VIDEO Allegri: 'Rugani è il futuro Juve'

    Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, parla in conferenza stampa alla vigilia del match di domani con l'Empoli.

    SULLE VOCI RIGUARDO PIRLO ALL'INTER - "Non sono cose che mi riguardano. ci avviciniamo al mercato di gennaio e cominciano a venire fuori tantissime voci. Ci saranno giocatori che vanno, giocatori che vengono, però credo che in questo momento noi abbiamo altre cose a cui pensare rispetto a dove possano andare gli altri giocatori".

    SU RUGANI - "Non è che domani perchè andiamo a giocare a Empoli deve giocare Rugani. Daniele è un ragazzo bravo, un giocatore molto bravo, un giocatore di sicuro avvenire. Non scordiamoci che la Juventus ha tre difensori centrali importanti, compreso Caceres, il quarto, anche se è un po' in ritardo per via dell'infortunio che ha avuto, tra i più forti che ci sono in Europa. Vale a dire Barzagli, Chiellini e Bonucci. Che poi Daniele sia il futuro della Juventus, credo che questo innegabile e sia fuori da ogni dubbio e da ogni discussione, ma in questo momento deve avere la pazienza per continuare ad allenarsi come ha fatto finora".

    SU DYBALA - "Da quando è arrivato Paulo è cresciuto moltissimo, sia sotto il punto di vista tecnico, ma soprattutto sotto il punto di vista fisico. Può giocare come ha giocato con l'Atalanta, con due trequartisti dietro la punta. Però io sono molto soddisfatto di Paulo perchè mentre all'inizio si vedeva che faceva fatica, in questo momento è un giocatore più maturo, che è cresciuto molto, soprattutto perché è un ragazzo che ha molta capacità di apprendimento e vuole migliorare tanto".

    SU KHEDIRA - "Khedira ha lavorato in gruppo. Diciamo che li ho tutti a disposizione, tranne Asamoah e Pereyra. Gli altri possono giocare come venire in panchina. Khedira sta bene, Lichtsteiner ha ripreso dalla gara di martedì dove ha speso molto, soprattutto perchè era tanto che non giocava".

    SU MANDZUKIC - "Mandzukic deve tornare a fare quello che sa fare, a quello che a tratti ha fatto vedere in questo inizio di stagione, però direi che, come da tutti, pretendo molto, da lui ancora di più perché è un giocatore che sicuramente davanti, per la sua caratura internazionale, per la sua forza fisica e tecnica, ci deve dare un apporto importante".

    SULLE ESPULSIONI DI CHIELLINI COL SASSUOLO ED HERNANES CON IL BORUSSIA - "Sono state due espulsioni completamente diverse. Una diciamo per doppia ammonizione più proteste, l'altra un rosso diretto. Diciamo che bisogna diminuire l'ammonizione per proteste e poi durante la partita ci può stare un fallo, anche se sicuramente Hernanes ha fatto  una brutta entrata".

    SU ALEX SANDRO NEI TRE D'ATTACCO - L'esperimento di Alex Sandro nei tre di attacco lo abbiamo visto col Torino, è possibile rivederlo, ma il suo ruolo è terzino e in quel ruolo abbiamo lui ed Evra che possono giocare, quindi se gioca uno è normale che non giochi l'altro". 

    SU MORATA - "In Germania mi ha fatto arrabbiare? Gli ho comprato dei calzini e quindi domani non sbaglierà sicuramente calze. Ne abbiamo comprato uno rosa perchè abbiamo il completo rosa, uno bianco e uno nero. Quindi a seconda della muta con cui giochiamo, Moratase li metterà".

     
     

    Altre Notizie