Calciomercato.com

  • VIDEO Allegri s'arrampica sugli specchi: 'C'è del buono'

    VIDEO Allegri s'arrampica sugli specchi: 'C'è del buono'

    Al termine dello scialbo 0-0 contro l'Anderlecht, Massimiliano Allegri cerca di tirare fuori qualcosa di positivo dalla prestazione del suo Milan: "Direi che nel primo tempo abbiamo sbagliato parecchio tecnicamente - ammette - non è un momento facile, perché abbiamo bisogno di vincere e non è facile. Dobbiamo trovare il gioco e non è facile. Poi nel secondo tempo la squadra ha migliorato le cose, ma ci serve la vittoria che in questo momento ci può aiutare a livello psicologico. Dobbiamo continuare a lavorare e le cose arriveranno, però penso che adesso farsi prendere dal nervosismo e parlare troppo non ci fa bene".

    C'è comunque qualcosa di positivo: "I ragazzi hanno fatto le cose bene dietro e questa è una cosa importante, andiamo avanti a piccoli passi, oggi non abbiamo preso gol e magari domenica ad Udine riusciamo a farlo. Il modulo? Non è stato bocciato il sistema di gioco, credo che in una partita importante come questa servisse densità a centrocampo con giocatori che coprivano gli spazi. Non c’è da bocciare il sistema di gioco, ma dobbiamo migliorare sotto molto punti di vista".

    Il Milan comunque deve cambiare rotta: "Non eravamo fenomeni prima, non siamo brocchi adesso; sicuramente le cose non girano bene, a volte sbagliamo l’ultimo passaggio, altre volte abbiamo preso gol anche se non abbiamo concesso palle pulita agli avversari, adesso dobbiamo andare avanti e lavorare tanto per migliorare un po’ tutte le situazioni. Montolivo e Robinho ci possono dare qualcosa in più, perché, con tutto il rispetto per gli altri, insieme a Pato abbiamo fuori i migliori giocatori che abbiamo".

    Altre Notizie