Calciomercato.com

  • VIDEO Juve, Allegri: 'Sneijder serve, anche se non sarà in Champions. Roma? Peccato, la Lazio poteva avvicinarla'

    VIDEO Juve, Allegri: 'Sneijder serve, anche se non sarà in Champions. Roma? Peccato, la Lazio poteva avvicinarla'

    Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato a Sky Sport dopo il pareggio rimediato in casa contro l'Inter: "Sapevamo delle difficoltà della partita, ma credo che la squadra abbia giocato nel primo tempo una delle migliori partite della stagione, giocando bene davanti e non subendo un tiro in porta, non potevamo giocare 90' così. Chiaro che bisogna migliorare, perché anche prima del gol avevamo preso qualche rischio e sbagliato qualcosa; poi dopo il pareggio abbiamo avuto un attimo di sbandamento, concedendo due occasioni, quando bisognava cercare di riprendere la partita con tranquillità. Abbiamo rischiato anche sul finale di prendere un contropiede assurdo 11 contro 10. Nel primo tempo penso che non ci sia stata partita. La prestazione complessiva è stata buona, più che ottima nel primo tempo, appena sufficiente nella ripresa.

    Sulla Roma, ora a un solo punto: "La Roma è stata spesso a meno uno, vincere era importante, però ci sono tanti punti in palio, i giallorossi saranno gli antagonisti fino alla fine, ma non ci toglierà la tranquillità che serve per vincere il campionato".

    Sul fatto se si aspettasse di più dai cambi: "Credo che Morata abbia fatto anche bene, entrando meglio rispetto alle ultime partite; Pereyra ha sbagliato qualche passaggio di troppo, può capitare che uno entri e non dia quello che si aspetta. I cambi erano fondamentali perché Llorente era stanco e mi serviva qualcuno che potesse attaccare in velocità, Morata lo ha fatto bene".

    Sulla troppa sicurezza dopo un ottimo primo tempo: "Abbiamo perso lucidità dopo un errore. Dobbiamo migliorare nel non dare punti di riferimento. Nel secondo tempo Vidal avrebbe dovuto dare una mano ai centrocampisti, nell'alleggerire la pressione dell'Inter, invece li abbiamo agevolati in questo".

    Su Sneijder, se potrebbe diventare l'uomo giusto per la Juventus: "Per migliorare questa squadra ci vogliono grandi giocatori, lui è uno di questi, ma è un giocatore del Galatasaray, magari può arrivare qualcun altro. Più alziamo il livello tecnico più possiamo fare cambi, avere cinque centrocampisti per tutto un campionato non basta, anche se Coman e Giovinco possono fare i trequartisti. È difficile migliorare questa squadra, non cambierei i miei centrocampisti con nessun altro, ci sono pochi giocatori che possono essere utili, però se c'è la possibilità di farlo bisogna farlo. Sneijder ha 30 anni, Tevez è arrivato l'anno scorso e ha dimostrato di essere nel pieno della carriera. Non potrebbe giocare in Champions, ma se dovesse arrivare potrebbe tornare utile quando giocheremo una volta ogni tre giorni".

    Sui cinque pareggi nelle ultime sei partite: "Direi che a parte un paio, le altre sono state partite dominate e abbiamo sciupato: dobbiamo migliorare nella gestione della partita, anche nel finale, sono cose che a una grande squadra non devono succedere, dobbiamo giocare 90' come il primo tempo".

    Sulla vittoria della Roma: "Ah la Roma... Ha fatto una bella vittoria a Udine. Peccato... La Lazio poteva avvicinarla...".

    Altre Notizie