Calciomercato.com

  • Allegri: 'Vittoria importante a livello psicologico'. VIDEO

    Allegri: 'Vittoria importante a livello psicologico'. VIDEO

    Massimiliano Allegri è soddisfatto dopo la vittoria contro il Genoa: "Ibra ha già fatto molti gol e spero ne faccia molti. Abbiamo sofferto nel primo tempo, il Genoa si è chiuso bene ed è stato bravo a ripartire. Bravo Ibra, bravo anche Pirlo nel trovarlo. E' una vittoria che conta a livello psicologico, quando non arrivano le vittorie c'è un pò di preoccupazione. E' una vittoria importante ma la squadra deve crescere. Robinho ha fatto delle buone cose nel secondo tempo".

    Ai microfoni di Sky, il tecnico entra nel dettaglio:

    Ibrahimovic: quanto fa la differenza e quanto è uomo squadra anche da solo?

    "Sicuramente ha già fatto molti gol, speriamo che ne faccia altrettanti. La squadra oggi nel primo tempo ha faticato, è normale perché quando non le sblocchi, le partite diventano tutte difficili. È stato molto bravo Ibrahimovic, è stato molto bravo Pirlo nel trovarlo, poi la squadra si è sbloccata mentalmente. Eravamo anche un po’ preoccupati per andare alla ricerca di questa vittoria che poi, alla fine, credo sia meritata".

    Quanto può essere importante una vittoria del genere sul piano della testa?
    "Conta, anche perchè a livello psicologico avere una buona condizione è importante, quando non arrivano le vittorie giochi sempre un pochino preoccupato, anche se sei una grande squadra. Dopo il gol i ragazzi hanno giocato bene, si sono sacrificati molto, ma per vincere le partite ci vuole sacrificio e, purtroppo, sofferenza".

    Oggi è mancato un po’ di sacrificio in più da parte di Robinho e Ronaldinho?

    "Oggi la vittoria è importante per la classifica, per i 3 punti, i ragazzi hanno fatto buone cose, però in altre situazioni bisogna ancora crescere. Robinho deve ancora crescere come condizione, anche se nel secondo tempo ha fatto buone cose".


    Altre Notizie