Calciomercato.com

  • Allegri vuol dire fiducia:|'Il Milan ha tanto da dare'

    Allegri vuol dire fiducia:|'Il Milan ha tanto da dare'

    L'allenatore con il physique du role adatto a guidare il Milan, scelto a dispetto di un pedigree non rossonero sta vivendo sulle spiagge della sua Toscana le ultime ore di relax prima dell'inizio dei lavori.

    Massimiliano Allegri, dopo aver guidato Aglianese, Spal, Grosseto, Sassuolo e Cagliari, è pronto per il grande salto?
    "Scusi, lei in che anno e in quale giornale ha iniziato a scrivere? Uno parte dal basso, mosso dall'ambizione di arrivare il più alto in alto possibile. Quando ho iniziato a fare l'allenatore non immaginava che un giorno avrei guidato il Milan ma nemmeno mi ero posto il limite di non riuscirci".

    Prevale la soddisfazione di allenare una squadra dal richiamo internazionale o la preoccupazione di dirigerla in momento di transizione?
    "Sono molto serena e fiducioso. La squadra è più o meno quella dell'anno scorso: in più sono arrivati Yepes, Amelia, Sokratis. Sono convinto che questi giocatori abbiano ancora tanto da dare".

    Spaventato o stimolato dalla prospettiva di lavorare e ottenere successi con un gruppo a cui non sono stati dedicati grossi investimenti?
    "La vivo come una scommessa supplementare. Quella che inizia è una stagione importante per tutti: per me, che per la prima volta arrivo in una grande società, e per i giocatori, obbligati a dimostrare di essere all'altezza. Sento dire che il Milan è una squadra di vecchi: io trovo invece che ci sia il giusto mix fra uomini esperti e giovani"

    Ronaldinho e Gattuso non sono sicuri di voler restare. Lei conta su di loro?
    "Finchè sono al Milan punto su di loro. Ronaldinho ha qualità tecniche introvabili. Sono felice se restano ma chi rimane deve dare disponibilità all'allenatore e ai compagni".

    I suoi predecessori hanno sofferto le invasioni di campo del presidente Berlusconi
    "Ma sono solo esternazioni da tifoso. Ed io sono abituato a Cellino..."

    Il primo aggettivo che le è venuto in mente dopo aver pranzato ad Arcore con il Cavaliere?
    "Geniale, ha anni di vantaggio sugli altri"

    Ai tifosi in preda allo sconforto cosa si sente di dire?
    "Abbiate fiducia: il Milan ha ancora tanto da dare. Sono sicuro che faremo bene. Stateci vicino e conquisteremo ottimi risultati".

    Altre Notizie