Calciomercato.com

  • Allenamento Milan:| Allegri recupera Abate

    Allenamento Milan:| Allegri recupera Abate

    Sul piano climatico è stata una giornata dai due volti, quella di oggi a Pechino. Fino alle 17.00 la giornata è stata molto calda, afosa, con un tasso di umidità che a tratti ha superato anche il 75 per cento. Poi, a partire dalle 17.30, si è alzato un leggero venticello che ha mitigato la portata dell'afa.

    La squadra rossonera ha iniziato ad allenarsi proprio alle 18.00 (le 12.00 in Italia). La notizia del giorno è il ritorno in gruppo di Ignazio Abate, gratificato come si vede nella foto dagli striscioni dei tifosi ieri a Pechino, che ha fatto tutto il lavoro odierno con la squadra, dopo la leggera forma influenzale dei giorni scorsi. Quella di oggi, in ogni caso, è stata una seduta di scarico dopo il doppio allenamento di ieri.

    Dopo 20 minuti di torello e 10 di possesso palla, è iniziata la partitella che è anche stata l'ultimo atto della seduta. Domani il Milan sosterrà l'ultimo allenamento pre-Supercoppa allo Stadio Nido d'Uccello di Pechino alle 19.00, quando in Italia saranno le 13.00. Prima della rifinitura parleranno in Conferenza stampa il nostro allenatore, Massimiliano Allegri, e Clarence Seedorf.

    Mentre la squadra continua la preparazione in Cina in vista della Supercoppa Italiana del 6 agosto, a Milanello i rossoneri: Mexes, Oddo, Flamini, El Shaarawy e Inzaghi proseguono il loro lavoro personalizzato. In quest'ottica Filippo Inzaghi dovrebbe partecipare Sabato 6 agosto all'amichevole che la formazione Primavera del Milan disputerà contro i pari età del Napoli alle ore 17.30 presso il Campo Pineta di Pinzolo.

    Altre Notizie