Calciomercato.com

  • Allenamento Milan: |Pazzini e Boateng in gruppo

    Allenamento Milan: |Pazzini e Boateng in gruppo

    Primo allenamento della settimana per i rossoneri che hanno iniziato la preparazione di Fiorentina-Milan in programma Domenica alle ore 12.30.

    L’allenamento è iniziato intorno alle 15 e la squadra ha svolto una prima parte di lavoro fisico con diagonali, esercizi con i paletti e gli ostacoli bassi. Successivamente i giocatori hanno svolto una fase di stretching.

    Poi i giocatori sono stati divisi in due gruppi: uno composto dai centrocampisti con le aggiunte di De Sciglio, Didac Vilà Salamon e Zaccardo ha svolto corsa continua con aumento progressivo d’intensità lungo il perimetro del campo esterno. Il secondo gruppo ha invece svolto degli allunghi su distanze crescenti.

    Poi è entrato in scena il pallone con i giocatori che, sempre divisi in due gruppi, hanno prima svolto un lavoro di possesso palla a tocchi liberi con il pallone rasoterra per poi passare a una fase, sempre di possesso palla, con un massimo di tre tocchi. 

    Successivamente si è passato al lavoro di tipo tattico con cura particolare per quel che riguarda la fase difensiva. 

    L’allenamento si è concluso con una partitella 11 contro 11 su metà campo con i portieri. 

    Giampaolo Pazzini ha svolto tutto l’allenamento con la squadra tranne la partitella finale, mentre Kevin-Prince Boateng ha svolto tutto l’allenamento con la squadra, partitella finale compresa.

    Domani la seduta di allenamento è prevista alle ore 11.30.

    Altre Notizie