Calciomercato.com

  • Allievi Lazio: altro trionfo nel derby

    Allievi Lazio: altro trionfo nel derby

    • M. A.

    L’annus horribilis della Roma viene scandito anche dalla sconfitta (3-1) nel derby fra le rappresentative degli Allievi nella Finale Eight che vale lo scudetto di categoria.

    Superiorità 
    Il risultato non è mai stato in discussione. La Lazio si è dimostrata superiore e si è scatenata nella ripresa. Tanto che avrebbe potuto imporsi con un punteggio ben più largo del 3-1 finale. Decisivo Marchegiani con alcune parate di ottima fattura sullo scatenato Tounkara. Si parte con una grande occasione per la Roma. Adamo, tutto solo (4’) non inquadra lo specchio. Poi i giallorossi tengono le redini del match, vanno vicini al vantaggio con Montefalcone (11’) che arriva con un attimo di ritardo su un cross dalla destra, quindi Marchegiani ferma Tounkara lanciato in contropiede (12’). Alla mezz’ora si rinnova per due volte il duello Tounkara-Marchegiani con il portiere giallorosso ancora vincitore bravo a volare anche sulla punizione di Costalunga. In pieno recupero Palombi ci prova, Marchegiani c’è.

    Ripresa 

    Nel secondo tempo angolo di Murgia, Ferrara colpisce la traversa, Sterpone si tuffa e mette dentro. Superato lo shock, la Roma prova a pareggiare con Masciangelo (15’) ma è Capradossi a impedire il raddoppio a uno scatenato Tounkara (18’). Un minuto dopo, Ferrara impegna Marchgiani e al 22’ arriva il raddoppio di De Dominicis: Tounkara sbaglia a tu per tu con il portiere giallorosso ma arriva a rimorchio il compagno che mette dentro. Al 26’ rigore per la Roma per un fallo su Adamo, realizzato dallo stesso giallorosso. La gioia dura poco. Palla sull’altra sponda e Milani sorprende Marchegiani. La partita si spegne. Ultima occasione con Muzzi che sbaglia davanti al portiere laziale. Poi i biancocelesti iniziano a festeggiare.

    (Gazzetta dello Sport - Edizione Roma)


    Altre Notizie