Calciomercato.com

  • Almiron sogno Toro:| Bianchi al Napoli per Vargas?

    Almiron sogno Toro:| Bianchi al Napoli per Vargas?

    Dal Catania può arrivare anche Marchese.
    Almiron è il sogno di Cairo.
    Tissone, Pazienza e Donati le alternative. Spuntano Antonelli e Biondini del Genoa. 

    Attacco granata.
    Nuove conferme su Floccari.
    Rolando Bianchi piace al Napoli, che può dare Vargas, Rinaudo e Vitale al Torino.
    (Tuttosport)


    La Lazio chiede cinque milioni e tratta con il Pescara, sgradito all'attaccante. Cairo spera di  recuperarne tre dalla cessione del capitano.
    Lotito e la disponibilità di Bianchi: due ostacoli per arrivare a Floccari.
    Domani si incroceranno sul campo, ma la sfida tra Toro e Lazio è già iniziata e promette scintille. Non tanto tra le due squadre che sono in ritiro nelle Dolomiti bellunesi, distanti appena una ventina di chilometri, ma tra i rispettivi club per le dinamiche del mercato. Al centro della contesa c’è quel Sergio Floccari che i granata vogliono fortemente per rinforzare l’attacco e che i biancocelesti sono intenzionati a vendere totalmente. Da tempo il Torino segue le orme della punta, che il Parma non ha riscattato dopo una discreta stagione (28 presenze e 8 gol lo scorso campionato), ma dopo l’incontro col procuratore ha deciso di accelerare con la Lazio.

    Per questo l’amichevole in programma ad Auronzo di Cadore assume scenari particolari e l’annunciata presenza dei due presidenti potrebbe rappresentare il momento ideale per aprire la trattativa. Anche se tra Cairo e Lotito non corre buon sangue dopo quel braccio di ferro del gennaio 2008 per Rolando Bianchi, quando il bomber del City promesso sposo del Toro finì alla Lazio. E per un curioso caso del destino, in mezzo al duello c’è nuovamente Rolandinho. Non più stella contesa dai due club, ma ostacolo per le manovre di Cairo. Floccari, infatti, può essere ingaggiato dai granata soltanto dopo la cessione del proprio capitano. Il messaggio è chiaro: i due sono giocatori simili per ruolo, fisico e movimenti. Insieme, dunque, non possono giocare e così uno esclude l’altro.

    Bianchi, però, non ha alcuna intenzione di andare via dal Toro e così la strada per arrivare a Floccari è complicata. Anche perché solo con la monetizzazione dell’addio al capitano (Cairo vuole almeno 3 milioni), si potrà avere la forza per prendere l’attaccante della Lazio. Lotito non fa sconti per il cartellino del giocatore: chiede da tempo 5 milioni e sta lavorando per trovare un acquirente. Col Pescara, per esempio, è stata avviata una multi-trattativa che include Carrizo e Foggia con Floccari. «Serve tempo - ha spiegato Daniele Delli Carri, ds degli abruzzesi - perché Lotito ha fatto una richiesta per noi troppo onerosa. Loro tre ci interessano e con la Lazio ci siamo detti arrivederci, non addio». Floccari, però, avrebbe respinto l’ipotesi Pescara ed è deciso ad aspettare il Toro. Magari mettendosi in mostra domani, giocando proprio contro Bianchi. Un duello nel duello, anche se l’attaccante piace molto all’Atalanta (dove si è messo in evidenza tra il 2007 e 2009 segnando 20 gol in 67 partite) ed è stato proposto al Palermo per avere in cambio l’ex granata Balzaretti.

    Gli intrecci sono fitti attorno a Floccari e Bianchi, ma ieri a Sappada c’è stato un lungo vertice di mercato tra Ventura e Petrachi per aggiornare la situazione delle trattative. Il tecnico ha soprattutto bisogno dei quattro rinforzi promessi da tempo, ma il Toro non vuole sbagliare i colpi per la fretta. Gli obiettivi primari sono stati individuati e Cairo accelererà in questi giorni. Per avere un terzino sinistro (Marchese e Pasquale sono piste complicate per le tensioni con Catania e Udinese), il centrocampista (Pazienza in pole, mentre Tissone aspetta le decisioni della Samp), l’esterno offensivo (Cerci sempre prioritario, ma risale il cileno Silva) e la seconda punta. Barreto vuole il Toro, ma il Toro non vuole spendere 3 milioni per la comproprietà.


    Altre Notizie