Calciomercato.com

  • Lacrimogeni e sassi fra tifosi di Roma e Atalanta
Lacrimogeni e sassi fra tifosi di Roma e Atalanta

Lacrimogeni e sassi fra tifosi di Roma e Atalanta

Alta tensione a Bergamo, così in coro tutti i quotidiani sportivi nazionali raccontano quanto accaduto nel post-partita della sfida fra Atalanta e Roma. Era una partita ad alto rischio e qualche problema, a match concluso si è puntualmente verificato.

I tifosi dell'Atalanta, all'uscita dallo stadio, hanno circumnavigato la struttura per andare a "prendere" i tifosi della Roma. Questa la ricostruzione del Corriere dello Sport, che racconta come gli ultras giallorossi fossero stati tenuti dentro il loro spicchio di curva dalla polizia, in attesa che gli atalantini se ne andassero. A quel punto ecco il lancio di petardi da una parte e dall'altra con la polizia presa in mezzo che ha sparato lacirmogeni per disperdere soprattutto i tifosi nerazzurri. 

Ci sono volute 2 ore, racconta invece la Gazzetta dello Sport, per far defluire i tifosi giallorossi verso i pullman che li avrebbero scortati alla stazione comunale. Gli ultras della Roma, però avevano in precedenza provato a sfondare la cancellata dell'antistadio, venendo respinti, anche in questo caso dalla carica degli agenti in assetto antisommossa. Solo dopo 2 ore gli autobus comunali, scortati da Polizia e Carabinieri, hanno potuto lasciare lo stadio.

Altre Notizie