Calciomercato.com

  • Amatrice, riecco il calcio: 3-1 all'esordio. Mattarella tifoso speciale

    Amatrice, riecco il calcio: 3-1 all'esordio. Mattarella tifoso speciale

    A piccoli passi verso la normalità. Amatrice ci sta provando, sta lottando per riacquistare quello che ha perso il 24 agosto, quando il terremoto ha distrutto un paese e la vita di diverse persone. Oggi, 15 ottobre, la squadra del paese devastato ha giocato la prima giornata del campionato di Terza Categoria, nella cornice dello stadio di Rieti, capace di ospitare 4.500 persone. 400 tifosi erano presenti per assistere alla sfida contro la Pro Cittaducale.

    Festa doveva essere e festa è stata: vittoria per 3-1 dell'ASD Amatrice (foto settimanasport.com). Di capitan Piroli, Pica e Micozzi i gol che hanno portato ai 3 punti. Prima della gara è arrivata anche la chiamata del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al presidente dell'Amatrice Tito Capriccioli : "Ci ha fatto gli auguri, dato l’in bocca al lupo e mi ha detto: ‘Non mollate! Vinca il migliore". 

    A fine partite il terzo tempo tra le due squadre e i tifosi, per raccogliere fondi destinati alla polisportiva di Amatrice: lo stadio del paese, utilizzato per i soccorsi nei giorni successivi al sisma, sarà rifatto in sintetico, e il palazzetto sarà riaperto per ospitare judo, tennis e pallavolo. A piccoli passi verso la normalità. 

    Altre Notizie