Calciomercato.com

  • Amauri e Floro Flores:|Troppo cari per Bologna
Amauri e Floro Flores:|Troppo cari per Bologna

Amauri e Floro Flores:|Troppo cari per Bologna

BELLI E IMPOSSIBILI. Almeno per ora. Ma il Bologna ci prova e va alla ricerca di un volto da copertina. Male che vada, sarà stato solo un sogno di inizio estate. Le intenzioni dell’uomo mercato Bagni sono quelle di consegnare a Bisoli un attacco con Ramirez alle spalle di Di Vaio e di una torre, completando il reparto con un attaccante capace di dare respiro al capitano, o di prenderne il posto, considerato che il numero nove rossoblù avrà 35 primavere tra due settimane.

PER QUANTO riguarda l’ariete, sono in lizza Marc Janko (28 anni) del Twente e Andrea Caracciolo (29). Ma ci sono stati contatti pure con l’agente di David Trezeguet (32), e con la Juventus per Amauri (31), giocatori che potrebbero essere impiegati sia da prima punta che al fianco di una torre capace di svariare (come Janko e Caracciolo appunto). Per Trezeguet, c’è stato un contatto con l’agente la scorsa settimana. Il fuoriclasse franco-argentino cerca il palcoscenico delle competizioni europee, ma se non dovesse farcela potrebbe diventare una pista percorribile. Nome dell’ultim’ora è invece quello di Amauri. Bologna e Juventus ne hanno parlato martedì, tornando sull’accordo sfumato per Sorensen (che interessa ancora) nell’ambito della comproprietà di Ekdal. Il problema è l’ingaggio da 4 milioni: se la Juve non si accolla buona parte di questa cifra difficilmente potrà accasarsi sotto le Due Torri. Sul ragazzo restano alla finestra Genoa, Parma, Palermo, Fiorentina e Napoli. Ipotesi difficile quindi.

ECCO PERCHÉ Salvatore Bagni non perde d’occhio Nelson Valdez, nazionale paraguaiano in uscita dall’Hercules, e Floro Flores. L’Udinese valuta il giocatore 8-9 milioni, il Bologna chiede di scendere a 7 per poi provare a impostare l’operazione sulla base della comproprietà (quindi di 3,5 milioni). Il ragazzo gradirebbe la soluzione e chiede un contratto pluriennale da circa 800mila euro a stagione.

L’Udinese ha proposto anche il centrocampista Gaetano D’Agostino (29), rientrato in Friuli via Firenze ma non più gradito, dopo gli screzi di due anni fa, quando era in predicato di trasferirsi alla Juventus. Patron Pozzo lo valuta qualcosa 4-5 milioni, il Bologna sarebbe interessato al prestito con diritto di riscatto e segue anche Walter Gargano (26). Intanto Gaston Ramirez è stato escluso dalla rosa dell’Uruguay per la Coppa America. Intanto, ieri, Salvatore Bagni era in Francia per seguire da vicino la trattativa che dovrebbe portare Britos al Lione per 11 milioni (7 al Bologna 4 agli agenti), mentre resta alla portata Cuadrado (23).
 


Altre Notizie