Calciomercato.com

  • Amauri e Iaquinta, qualcosa si muove. Juventus su Kucka?

    Amauri e Iaquinta, qualcosa si muove. Juventus su Kucka?

    • Gianluca Minchiotti

    A pochi giorni dal raduno (fissato per il 7 luglio) e con 33 calciatori pronti per seguire Antonio Conte, qualcosa forse si smuove per quanto riguarda il mercato in uscita della Juventus, condizione imprescindibile per poter fare nuovi acquisti, dall'agognato top player in giù.

    Le due piste più importanti riguardano Amauri e Iaquinta, due dei giocatori che l'ad bianconero Beppe Marotta sta cercando di piazzare. 
     
    Per quanto riguarda l'attaccante italobrasiliano, il Secolo XIX ha riportato la notizia di un contatto fra il Genoa e la dirigenza juventina. Chissà, forse Amauri potrebbe rappresentare l'inizio di una serie di affari della Juve con il Grifone, che nelle ultime stagioni ha operato soprattutto con Inter e Milan. Fra i giocatori che piacciono a Conte risulta esserci anche Juraj Kucka, già nel mirino delle milanesi.
     
    Anche sul fronte Iaquinta sembra esserci qualche novità. Poche settimane fa, Andrea D'Amico, agente dell'attaccante calabrese, parlando ai microfoni di Calciomercato.com aveva descritto la volontà del suo assistito di tornare protagonista in bianconero. Poi qualcosa si è mosso ed è stato lo stesso D'Amico, ai microfoni di Sky Sport 24, a parlare dell'ipotesi Russia: "Se ci sarà l'opportunità la coglierò e la valuterò". E' di oggi poi una mini apertura, proprio per Iaquinta, da pate del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che, parlando dell'ipotesi Trezeguet, ha dichiarato: "Trezeguet al Napoli? E' esperto come Iaquinta".
     
    Non c'è dubbio che Marotta debbe stringere i tempi, perché a Vinovo c'è un armadietto da liberare per Aguero!

    Altre Notizie