Calciomercato.com

  • Amauri va a Firenze 'Mi riduco l'ingaggio'
Amauri va a Firenze 'Mi riduco l'ingaggio'

Amauri va a Firenze 'Mi riduco l'ingaggio'

Voci che si rincorrono, nomi che si intrecciano ma che restano sempre i soliti. L’addio di Gilardino a Firenze lascia un vuoto là in mezzo all’attacco gigliato. C’è chi giura che la Fiorentina potrebbe anche non tornare sul mercato e puntare su Jovetic prima punta, ma le uscite del montenegrino nel ruolo di centravanti non hanno convinto. E allora, con ogni probabilità, arriverà un attaccante che sostituisca Gila. Si parla di Pinilla, di Floccari, di pinco e di pallino, ma alla ribalta dei titoli dei giornali è tornato anche il nome dell’italo-brasiliano Amauri Carvalho de Oliveira, un pupillo di Corvino già dai tempi in cui il giocatore militava nel Chievo.

Il centravanti attualmente in forza alla Juventus (e ‘in forza’ non è un eufemismo), ha sempre dichiarato di gradire la piazza di Firenze. E anche oggi lo ha ribadito: “Firenze è una grande piazza – ha detto Amauri – Ho sentito qualcosa, il mio nome accostato alla Fiorentina, così come quello di altri attaccanti. Un conto è una voce, un conto è sedersi e parlare. Gila andrà via e i viola cercheranno una punta. Da parte mia non esistono problemi a trovare un accordo con la Fiorentina, perché per me è una piazza gradita e, lasciando stare il momento attuale, sempre ambiziosa. Accetterei con tanto entusiasmo. La riduzione dell’ingaggio? Non è un problema. Ripeto, da parte mia c’è la massima disponibilità. Ogni volta che il mio nome è stato accostato alla Fiorentina ho sempre mostrato il mio apprezzamento a Firenze. Vediamo se queste voci diventano realtà”.

Ricordiamo che Amauri ha il contratto in scadenza a giugno e che la Juventus sarebbe disposta a cederlo a costo zero pur di liberarsi degli ultimi mesi del suo oneroso ingaggio. La sensazione è che se tra la Fiorentina e Amauri matrimonio deve essere… ora o mai più.

Altre Notizie