Calciomercato.com

  • Amauri-Juve, tempo scaduto: si prova per Maxi Lopez o Pinilla, ma quel Cassano...

    Amauri-Juve, tempo scaduto: si prova per Maxi Lopez o Pinilla, ma quel Cassano...

    • MC

    Tra un infortunio e l'altro la Juventus quest'anno non ha mai potuto contare pienamente sull'italo-brasiliano Amauri. L'attaccante, protagonista assoluto del precampionato e dei primi turni d'Europa League, una volta iniziata la Serie A ha passato più tempo in infermeria che sul rettangolo di gioco, fino all'ultimo infortunio: la distorsione al ginocchio che lo terrà fermo almeno 40 giorni.

    L'impressione però è che l'avventura bianconera dell'ex Palermo possa quasi dirsi conclusa, quanto meno come primo protagonista. L'inaffidabilità dal punto di vista fisico e il conseguente rendimento sottotono in campo, potrebbero portare al divorzio già a gennaio. Diversi gli scenari possibili per la dirigenza bianconera, alla ricerca di un sostituto.

    Maxi Lopez, Pinilla, Gilardino: sono numerosi i nomi accostati alla Juve, così come Benzema dal Real Madrid o Bendtner dall'Arsenal, entrambi scontenti entrambi alla ricerca di nuovi stimoli. Nomi difficili ma non impossibili, specialmente il duo 'siculo'. Più suggestivi altri nomi come Dzeko e l'irrequieto Cassano.

    Se per il bomber bosniaco del Wolfsburg le possibilità rasentano lo zero, se non altro dopo le ultime dichiarazioni dello stesso attaccante "so delle voci di mercato ma sto bene al Wolfsburg e non vedo perché cambiare", per Fantantonio il discorso è più complicato. L'interesse c'è da sempre per il quasi ex blucerchiato ma le ultime vicende trasformano l'affare in un 'affare rischioso', senza considerare il fatto che comunque rimarrebbe vuoto il posto da prima punta di peso.

    Tanti nomi insomma per una sola certezza: il tempo di Amauri alla Juve sembra essere scaduto.

    Altre Notizie