Calciomercato.com

  • 'Amauri non verrà alla Fiorentina'
'Amauri non verrà alla Fiorentina'

'Amauri non verrà alla Fiorentina'

Il piano, riportato da Sport Mediaset, è questo: la Juventus avrebbe proposto uno scambio alla Fiorentina in modo da portare a Torino Alberto Gilardino con la conseguente cessione di Carvalho De Oliveira Amauri alla società viola. L’agente del bomber della Fiorentina, l’avvocato Bozzo, è stato avvistato a Torino e subito si sono intensificate le voci di mercato riguardante questo affare che avrebbe del clamoroso. E se Gila – almeno in base a ciò che dice Sport Mediaset – avrebbe già accettato la Juve, ecco che Amauri avrebbe qualche perplessità in più sulla Fiorentina, anche a livello economico (attualmente percepisce quasi 3 milioni e 800mila euro, con la Fiorentina che al massimo potrebbe offrire 2 milioni e mezzo).

LA SCHEDA – Amauri è nato a Carapiquiba (Brasile) il 3 giugno 1980 e possiede il passaporto italiano tanto che ha esordito in Nazionale lo scorso 10 agosto. Questa è la terza stagione con la maglia della Juventus: finora (rienterà nel 2011 a causa di un infortunio) ha totalizzato 6 presenze in campionato (291’ giocati) e 6 presenze in Europa League (496’) con 3 reti realizzate. Il suo score totale con la Juve è questo: 96 presenze e 24 reti. In precedenza ha giocato con le maglie di Palermo (stagione migliore nel 2007-08 con 15 reti in 34 presenze di campionato), Chievo (stagione migliore nel 2005-06 con 11 gol in 37 incontri di campionato), Messina, Piacenza, Napoli e Bellinzona. L’esordio in serie A risale al 14 aprile 2001.
 
LE PAROLE DI BRONZETTI – Affare possibile? Violanews.com lo ha chiesto in esclusiva all’agente FIFA e procuratore di Amauri Ernesto Bronzetti che si è affrettato a smentire: “Voglio smentire subito – dice Bronzetti – la notizia anche perché poi si verrebbe a creare una serie di conclusioni quantomeno affrettate e non reali. Non esiste una trattativa per portare Amauri alla Fiorentina, l’operazione Gilardino non c’entra nulla con Amauri, non so se Gilardino andrà alla Juve ma quello che posso dire è che Amauri non verrà a Firenze. Mi stupisce apprendere come queste notizie siano state pronunciate da organi di informazione importanti, a livello nazionale”.

Altre Notizie